Formula 1

GP Spagna, Leclerc deluso dalle Qualifiche: “Abbiamo perso performance”

Charles Leclerc scontento delle sue Qualifiche a Montmelò. Il pilota Ferrari si aspettava di essere più veloce e più avanti in griglia per la gara.

Charles Leclerc sulla pit-lane del circuito di Montmelò nelle Qualifiche di F1 (Getty Images)

Delle Qualifiche non positive per la Ferrari nel Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Quinta e sesta fila della griglia di partenza per i due piloti in tutta rossa.

Charles Leclerc non è andato oltre la nona posizione, mentre Sebastian Vettel ha chiuso undicesimo. Il tedesco ha fallito l’accesso in Q3, seppur per pochi millesimi. Entrambi hanno faticato sul giro secco e sperano di poter fare meglio in gara domenica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Spagna, griglia di partenza: Hamilton batte Bottas, Ferrari indietro

F1, Leclerc commenta le Qualifiche di Montmelò

Charles Leclerc sulla pista di Montmelò per il GP Spagna 2020 (Getty Images)

Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato le Qualifiche del GP Spagna 2020: «Non sono contento oggi. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo perso performance. Dobbiamo analizzare le cose e capire perché è successo. Abbiamo cercato l’assetto migliore, riuscendo a ottimizzare il secondo e il terzo settore rispetto al primo». 

Il pilota monegasco cerca di mantenere un pizzico di ottimismo in vista della gara di Montmelò, anche se è consapevole delle difficoltà che potrà avere: «Nella mia testa cerco sempre di essere ottimista, però vediamo domani come andrà. Sarà una gara difficile, però tutto è possibile. Dietro partono con gomma gialla e sarebbe quella ideale».

I primi dieci, Leclerc incluso, partiranno con gomme rosse morbide. Invece dietro potranno decidere di montare le gialle medie facendo una strategia diversa e che potrebbe pagare. Vettel dovrebbe adottare proprio questa.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Spagna, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

Matteo Bellan

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago