(Getty Images)
MotoGP Austria: Valentino Rossi è preparato per affrontare la Gara di domenica, nonostante la dodicesima posizione rimediata nelle Qualifiche.
A dispetto del dodicesimo tempo ottenuto in qualifica, Valentino Rossi riesce a mantenere la calma, dicendosi pronto in vista del GP d’Austria di domenica. In particolare, a detta del Dottore, il buon passo fatto registrare il sabato è un dato positivo, che potrebbe permettergli di rimontare posizioni in gara. Tuttavia, rimane l’incognita del meteo, che come già evidenziato venerdì nel post libere dallo stesso pilota, potrebbe mandare a monte i piani.
Condizioni climatiche che potrebbero rappresentare un problema ribadito anche sabato dopo le qualifiche. “Come passo vado bene – spiega il marchigiano – Domani però può accadere di tutto, perché le previsioni sono incerte e quindi si dovrà attendere fino all’ora della gara“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Austria, griglia di partenza: Vinales in pole, Rossi 12°
“Questo è un tracciato in cui il motore conta molto, perché ci sono tante accelerazioni e la media è elevata. Quindi è strano vedere le Yamaha così in alto“. Ciò sarebbe merito di Maverick Vinales e Fabio Quartararo, rispettivamente primo e terzo nella griglia di partenza, che si stanno confermando ad alti livelli in questo periodo di assenza di Marquez. “Credo che Vinales e Quartararo siano stati davvero bravi nel giro secco, ma altri, come Espargaro, Dovizioso e le Suzuki mi sembrano messi meglio”.
Infine, un’aspettativa di come potrebbe andare la gara a seconda del meteo: “Sul bagnato non so come potrà andare. E’ molto che non gareggiamo sul bagnato. Può succedere di tutto. Invece, sull’asciutto si dovrà partire bene e risalire. Sarà una gara complicata, perché parto dodicesimo, ma abbiamo un buon passo, quindi ci proviamo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Stoner si schiera con Dovizioso: “Ducati non può perderlo”
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…