MotoGP Austria, Valentino Rossi pronto per Gara: “Abbiamo buon passo”

MotoGP Austria: Valentino Rossi è preparato per affrontare la Gara di domenica, nonostante la dodicesima posizione rimediata nelle Qualifiche.

Valentino Rossi
(Getty Images)

A dispetto del dodicesimo tempo ottenuto in qualifica, Valentino Rossi riesce a mantenere la calma, dicendosi pronto in vista del GP d’Austria di domenica. In particolare, a detta del Dottore, il buon passo fatto registrare il sabato è un dato positivo, che potrebbe permettergli di rimontare posizioni in gara. Tuttavia, rimane l’incognita del meteo, che come già evidenziato venerdì nel post libere dallo stesso pilota, potrebbe mandare a monte i piani.

Condizioni climatiche che potrebbero rappresentare un problema ribadito anche sabato dopo le qualifiche. “Come passo vado bene – spiega il marchigianoDomani però può accadere di tutto, perché le previsioni sono incerte e quindi si dovrà attendere fino all’ora della gara“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Austria, griglia di partenza: Vinales in pole, Rossi 12°

MotoGP Austria, Valentino Rossi e il rapporto complicato con la pioggia

Valentino Rossi MotoGP Austria
(Getty Images)

Questo è un tracciato in cui il motore conta molto, perché ci sono tante accelerazioni e la media è elevata. Quindi è strano vedere le Yamaha così in alto“. Ciò sarebbe merito di Maverick Vinales e Fabio Quartararo, rispettivamente primo e terzo nella griglia di partenza, che si stanno confermando ad alti livelli in questo periodo di assenza di Marquez. “Credo che Vinales e Quartararo siano stati davvero bravi nel giro secco, ma altri, come Espargaro, Dovizioso e le Suzuki mi sembrano messi meglio”.

Infine, un’aspettativa di come potrebbe andare la gara a seconda del meteo: “Sul bagnato non so come potrà andare. E’ molto che non gareggiamo sul bagnato. Può succedere di tutto. Invece, sull’asciutto si dovrà partire bene e risalire. Sarà una gara complicata, perché parto dodicesimo, ma abbiamo un buon passo, quindi ci proviamo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Stoner si schiera con Dovizioso: “Ducati non può perderlo”

Impostazioni privacy