Andrea Dovizioso lascerà la Ducati a fine 2020 (Getty Images)
Notizia di oggi l’addio di Andrea Dovizioso alla Ducati al termine del campionato MotoGP 2020. Il manager Simone Battistella ha ufficializzato.
Non sarà più in Ducati il futuro di Andrea Dovizioso. Dopo settimane di incertezze, nella giornata odierna è stata comunicata la decisione ufficiale.
A parlare è stato Simone Battistella, manager del pilota, che a Sky Sport MotoGP ha dichiarato quanto segue: «Abbiamo comunicato a Ducati che Andrea non ha intenzione di continuare per i prossimi anni, non ci sono le condizioni per continuare insieme. Adesso vuole concentrarsi solo sul Mondiale 2020». La scelta è stata fatta dal rider forlivese, che tramite il suo agente l’ha comunicata al team di Borgo Panigale.
LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Austria, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti
Addio Ducati, dunque. Ma cosa farà Dovizioso nel 2021? A tal proposito Battistella si è così espresso: «La sua intenzione è continuare in MotoGP se ci sarà un programma adeguato per farlo. Adesso non ci sono negoziazioni in corso con altre squadre. La decisione di lasciar Ducati è stata presa da Andrea, che vuole focalizzarsi sul campionato. Era diventata pressante la storia del rinnovo, adesso è più sereno».
I posti a disposizione nella griglia MotoGP per il 2021 sono molto limitati. L’unica squadra ufficiale che ha bisogno di un pilota è l’Aprilia, che però oggi non ha i mezzi tecnici ed economici per accontentare Dovizioso. Non bisogna escludere un anno sabbatico per poi valutare un eventuale rientro in top class nel 2022, se ci sarà la possibilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marc Marquez, stagione in dubbio: Puig lancia l’allarme
A quanto pare, dovrebbero presto cambiare le regole FIA riguardanti il codice etico: cosa sembra…
Marc Marquez sta monopolizzando il mondiale di MotoGP del 2025, e stavolta ha rivelato anche…
Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…
Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…
Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…
La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…