MotorSport

MotoGP, Stoner si schiera con Dovizioso: “Ducati non può perderlo”

MotoGP: Casey Stoner si schiera a favore di Andrea Dovizioso, andando contro Ducati e la decisione di voler lasciar andare il pilota forlivese.

(Getty Images)

Casey Stoner contro Ducati. In un tweet, l’australiano ha voluto prendere posizione in questa vicenda, terminata con Andrea Dovizioso che non rinnoverà il contratto con il team di Borgo Panigale. Una diatriba, tra le due parti, che andava ormai avanti da qualche mese, con i rapporti che si erano ormai incrinati. A maggior ragione, dopo le dichiarazioni del DesmoDovi di venerdì nel post libere del GP d’Austria, in cui ha affermato che è Luigi Dall’Igna a prendere le decisioni.

Infatti, non era notizia nuova che non corresse buon sangue fra i due, con il direttore generale della Rossa che preferirebbe un ritorno di Jorge Lorenzo. Tuttavia, Stoner, pilota con cui Ducati ha vinto l’unico Mondiale della sua storia nel 2007, non è della stessa opinione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso lascerà Ducati: il manager ufficializza la decisione

MotoGP, Casey Stoner contro Ducati a seguito della decisione su Dovizioso: il tweet


A quanto si legge su Twitter, Stoner sembra piuttosto convinto che Ducati non possa permettersi di perdere qualcuno come il Dovi. Inoltre, egli ritiene che la squadra di Borgo Panigale abbia bisogno di realizzare, ad un certo punto, che è il pilota, non la galleria del vento, a ottenere punti. Chiudendo con una sorta di consiglio di ascoltare chi scende in pista, sottolineando la loro importanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso, voglia di rivincita al GP Austria: “Servono calma e lavoro”

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago