Casey Stoner (Getty Images)
MotoGP: Casey Stoner si schiera a favore di Andrea Dovizioso, andando contro Ducati e la decisione di voler lasciar andare il pilota forlivese.
Casey Stoner contro Ducati. In un tweet, l’australiano ha voluto prendere posizione in questa vicenda, terminata con Andrea Dovizioso che non rinnoverà il contratto con il team di Borgo Panigale. Una diatriba, tra le due parti, che andava ormai avanti da qualche mese, con i rapporti che si erano ormai incrinati. A maggior ragione, dopo le dichiarazioni del DesmoDovi di venerdì nel post libere del GP d’Austria, in cui ha affermato che è Luigi Dall’Igna a prendere le decisioni.
Infatti, non era notizia nuova che non corresse buon sangue fra i due, con il direttore generale della Rossa che preferirebbe un ritorno di Jorge Lorenzo. Tuttavia, Stoner, pilota con cui Ducati ha vinto l’unico Mondiale della sua storia nel 2007, non è della stessa opinione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso lascerà Ducati: il manager ufficializza la decisione
A quanto si legge su Twitter, Stoner sembra piuttosto convinto che Ducati non possa permettersi di perdere qualcuno come il Dovi. Inoltre, egli ritiene che la squadra di Borgo Panigale abbia bisogno di realizzare, ad un certo punto, che è il pilota, non la galleria del vento, a ottenere punti. Chiudendo con una sorta di consiglio di ascoltare chi scende in pista, sottolineando la loro importanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso, voglia di rivincita al GP Austria: “Servono calma e lavoro”
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…