Formula 1

Leclerc, il retroscena sul GP Spagna: inconveniente prima del ritiro

Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi al GP di Spagna per problemi tecnici. Lo stesso pilota ha svelato un retroscena accaduto poco prima dell’abbandono.

(Getty Images)

Un GP di Spagna da dimenticare per Charles Leclerc, con qualche inconveniente di troppo. Il pilota monegasco, poco prima del ritiro, ha dovuto fare i conti non solo con i problemi tecnici sulla sua monoposto, ma anche con un ulteriore inconveniente svelato da lui stesso. Stando a quanto dichiarato da Charles, infatti, ha percorso un paio di giri sulla pista senza cinture di sicurezza, convinto di dover uscire dall’abitacolo.

Condizioni non ottimali per correre, motivo per il quale Leclerc ha fatto rientro ai box per farsele riallacciare. Nulla da fare. Il guasto elettrico ha causato il mancato riavvio della Ferrari e le cinture sono rimaste non allacciate, preludio a un ritiro inevitabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> GP Spagna, Leclerc deluso: “Non siamo forti abbastanza. Dobbiamo lavorare”

L’inconveniente di Leclerc al GP di Spagna: il retroscena svelato dal pilota

(Getty Images)

Un ritiro dovuto principalmente al guasto tecnico della Ferrari ma sul quale potrebbe aver influito anche l’inconveniente di non poco conto alla guida.

Ho tentato ad avviare il motore dopo il problema, ma non ci riuscivo – ha spiegato il giovane pilota della Ferrari Quindi, ho slacciato le cinture di sicurezza, preparandomi a scendere dalla macchina. Però poi dal muretto mi hanno chiesto di fare un ultimo tentativo e ha funzionato. Così, ho proseguito senza cinture fino al momento del ritiro“. Un gesto intrepido che è servito, purtroppo, a poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari firma Patto della Concordia: il comunicato sull’accordo

Redazione AB

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago