Android Auto, novità in arrivo per Google Assistant: cosa cambia (Foto: Facebook)
Android Auto, novità in arrivo per Google Assistant: miglioramenti per l’interfaccia utente del tasto home e per l’assistenza vocale
Quasi tutti ci siamo abituati nel corso degli ultimi mesi ad utilizzare il sostegno tecnologico in auto per gestire al meglio il nostro smartphone. Una piattaforma integrata che ci permette non solo di avere sempre a portata tutte le funzioni del nostro telefono, ma anche un vero e proprio computer di bordo con cui gestire tutti gli aspetti, dal navigatore alla musica. La “lotta” tra Android Auto e Apple Car Play prosegue senza sosta. Una sfida sul “mercato tecnologico” che sta portando a numeri spaventosi. Il sistema Google ha raggiunto i 500 milioni di download sul Play Store alla fine di giugno e ha fatto segnare un incremento di 400 milioni negli ultimi 180 giorni. Per assecondare sempre meglio le esigenze degli automobilisti ecco quindi la necessità di aggiornare costantemente le caratteristiche tecniche.
Gli ultimi miglioramenti riguardano l’interfaccia utente della schermata home e il Google Assistant.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, la novità di Google: Youtube Music integrato in Maps
I principali aggiornamenti riguardano nello specifico la schermata Home di Android Auto. D’ora in poi infatti, sull’interfaccia utente sarà mostrato il titolo e l’artista nella barra dinamica presente nella parte inferiore dello schermo. Rispetto a prima cambia il fatto che la barra potrà avere più spazio per mostrare le informazioni rispetto alla sola riga usata in precedenza.
L’altra grande novità si riferisce invece all’Assistente Google, migliorato nell’Android Auto. Adesso sarà possibile mostrare il testo riconosciuto con la pronuncia di un comando vocale. In questo modo ogni utente potrà controllare immediatamente se la ricerca è corretta o se la pronuncia non ha dato l’esito sperato.
Se volete scaricare l’ultima versione di Android Auto disponibile sulla piattaforma Play Store basta cliccare qui sotto:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, Google aggiorna il sistema: novità per Assistant
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…