Android Auto, Google aggiorna il sistema: novità per Assistant

Android Auto, Google aggiorna il sistema: novità per Assistant e altre funzioni. Dopo cinque mesi arriva finalmente il fix al bug dell’applicazione vocale. Niente più problemi nell’impartire un comando

Android auto
Android Auto, Google aggiorna il sistema: novità per Assistant (Foto: Facebook)

Google Assistant è pensato per funzionare su tutto l’ecosistema Android ma ci sono ancora dei bug, specialmente con il suo utilizzo su Android Auto. Il problema principale era legato alla difficoltà di impartire correttamente alcuni comandi vocali, con l’Assistente che non recepiva il messaggio attribuendo l’errore ad una connessione internet non stabile.

Il problema si verifica dopo aver dettato un messaggio al tuo “Assistant“, appena prima dell’invio. Sebbene sia stato segnalato per la prima volta su un Samsung Galaxy Note 9 con Android 10, sembra verificarsi su una vasta gamma di dispositivi.

Con 1220 voti positivi sul forum di supporto di Google, è ovviamente molto diffuso e non è solo relativo ad Android Auto. L’azienda californiana ha finalmente posto rimedio, dopo diverse richieste di intervento e dopo molti mesi ha rilasciato la correzione nell’ultimo aggiornamento dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto, configurazione e applicazioni compatibili

Android Auto, Google aggiorna il sistema: risolti finalmente i problemi di Assistant

Android Auto
Google aggiorna il sistema: novità per Assistant (Foto: Facebook) 

Il nuovo numero di versione dell’app Google con la correzione è l’11.15.14 e si può ottenere dal Play Store con l’aggiornamento automatico oppure scaricarlo e trasferirlo sul tuo dispositivo da APK Mirror. Le note di rilascio includono:

Utilizza i comandi vocali durante la navigazione, anche quando il dispositivo non ha alcuna connessione.
Linea debole? Se la tua ricerca non riesce, l’app di Google ti fornirà i risultati una volta ripristinata la connessione.
Risolvi i problemi di connettività con schede di errore più utili quando la tua ricerca fallisce perché il tuo dispositivo è offline.
Se hai riscontrato questo problema, vai sul Play Store o sul mirror APK e installa subito la nuova versione dell’app Google per risolverlo.

<<< CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP >>>

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp in Auto: come utilizzarlo con CarPlay e Android

Impostazioni privacy