Formula 1

Michael Jordan, su eBay la sua Mercedes S600 Coupé: quanto costa

La Mercedes S 600 Coupé del 1996, appartenuto a Michael Jordan, è all’asta su eBay. Caratteristiche e prezzo

Mercedes S 600 Coupé, all’asta la sportiva che fu di Michael Jordan

All’asta su eBay una delle auto sportive appartenute a Michael Jordan. L’icona del basket NBA e dello sport mondiale è un grande appassionato di auto di lusso. Il sito specializzato nella vendita all’asta ha pubblicato l’annuncio della messa in vendita della sua Mercedes S 600 Lorinser.

Si tratta di un modello del 1996, con tanto di documentazione che certifica la sua appartenenza alla star dei Chicago Bulls. C’è infatti il suo nome, oltre a quello della sua prima moglie, Juanita Jordan, ad accompagnare la Mercedes della generazione C140.

Equipaggiato nella versione base con un motore V12 da sei litri che sviluppa 389 cavalli di potenza, questo particolare esemplare è stato personalizzato da Lorinser, brand specializzato nella customizzazione come dimostrano gli inserti cromati.

Leggi anche – Valentino Rossi come Michael Jordan: il paragone dell’ex pilota MotoGp

Michael Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Come spiega Marca nella sua sezione motori, la Mercedes S 600 Coupé di Michael Jordan presenta una carrozzeria in azzurro scuro e interni grigi. Nell’abitacolo c’è anche un telefono, un particolare particolarmente raro ed esclusivo per l’epoca.

Mercedes era uno dei brand favoriti di “Air”, che nel tempo ha posseduto nel suo personale garage anche una 600 SEL, una CL 65 e una SL 55 AMG, oltre alla super-esclusiva McLaren Mercedes SLR 722.

Al momento, l’offerta più alta supera i 200 mila dollari. Niente male, se si pensa che per una S 560 Coupé di ultima generazione ne bastano 168.200. Ma è pur sempre un terzo di quanto sono costate un paio delle sue scarpe Nike Air Jordan 1, indossate durante un’amichevole in Italia nel 1985, battute all’asta per l’incredibile cifra di 615 mila dollari.

Leggi anche – Michael Jordan, le grandi auto sportive dell’icona del basket

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

4 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

6 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

9 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

10 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

12 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

22 ore ago