Michael Jordan, su eBay la sua Mercedes S600 Coupé: quanto costa

La Mercedes S 600 Coupé del 1996, appartenuto a Michael Jordan, è all’asta su eBay. Caratteristiche e prezzo

Mercedes S 600 Coupé, all'asta la sportiva che fu di Michael Jordan
Mercedes S 600 Coupé, all’asta la sportiva che fu di Michael Jordan

All’asta su eBay una delle auto sportive appartenute a Michael Jordan. L’icona del basket NBA e dello sport mondiale è un grande appassionato di auto di lusso. Il sito specializzato nella vendita all’asta ha pubblicato l’annuncio della messa in vendita della sua Mercedes S 600 Lorinser.

Si tratta di un modello del 1996, con tanto di documentazione che certifica la sua appartenenza alla star dei Chicago Bulls. C’è infatti il suo nome, oltre a quello della sua prima moglie, Juanita Jordan, ad accompagnare la Mercedes della generazione C140.

Equipaggiato nella versione base con un motore V12 da sei litri che sviluppa 389 cavalli di potenza, questo particolare esemplare è stato personalizzato da Lorinser, brand specializzato nella customizzazione come dimostrano gli inserti cromati.

Leggi anche – Valentino Rossi come Michael Jordan: il paragone dell’ex pilota MotoGp

Michael Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Michael Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé
Jordan, quanto costa la sua Mercedes S 600 Coupé

Come spiega Marca nella sua sezione motori, la Mercedes S 600 Coupé di Michael Jordan presenta una carrozzeria in azzurro scuro e interni grigi. Nell’abitacolo c’è anche un telefono, un particolare particolarmente raro ed esclusivo per l’epoca.

Mercedes era uno dei brand favoriti di “Air”, che nel tempo ha posseduto nel suo personale garage anche una 600 SEL, una CL 65 e una SL 55 AMG, oltre alla super-esclusiva McLaren Mercedes SLR 722.

Al momento, l’offerta più alta supera i 200 mila dollari. Niente male, se si pensa che per una S 560 Coupé di ultima generazione ne bastano 168.200. Ma è pur sempre un terzo di quanto sono costate un paio delle sue scarpe Nike Air Jordan 1, indossate durante un’amichevole in Italia nel 1985, battute all’asta per l’incredibile cifra di 615 mila dollari.

Leggi anche – Michael Jordan, le grandi auto sportive dell’icona del basket

Impostazioni privacy