MotorSport

MotoGP, Zarco a rischio per GP Stiria: l’esito del controllo medico

MotoGP: Johann Zarco potrebbe non scendere in pista per il GP di Stiria, a seguito degli accertamenti medici di giovedì. L’esito del test.

(Foto: Getty Images)

Si fa dura per Johann Zarco in vista del GP di Stiria. Il pilota della Ducati Avintia potrebbe non prendere parte alla seconda gara consecutiva sul Red Bull Ring. Una situazione che potrebbe peggiorare ulteriormente, dopo l’incontro con i commissari, i quali ascolteranno la sua versione in merito al brutto incidente da lui stesso causato la scorsa domenica, dove ha riportato la microfrattura dello scafoide al polso destro.

Parte del corpo operata mercoledì 19 agosto a Modena, al fine di ridurre il danno, per poter tentare di scendere in pista già venerdì per le libere. Intervento chirurgico andato a buon fine, anche se è arrivato il primo responso dei medici, che non lascia ben sperare il transalpino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP Stiria, Zarco presenza a rischio: le condizioni del pilota

MotoGP, Zarco potrebbe non gareggiare: il responso dei medici

(Foto: Getty Images)

La commissione medica lo ha respinto al primo test, volto a verificare le sue condizioni per potergli consentire di gareggiare domenica. Però, stando a quanto riportato sul sito ufficiale della MotoGP, non tutto è ancora perduto, dato che verrà rivalutato nella giornata di venerdì 21 agosto. Per tale motivo, Zarco non potrà prendere parte alle sessioni di libere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zarco, niente punizioni esemplari dopo l’incidente: un ex pilota lo difende

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago