Auto

Volkswagen ID.4, tutto sul nuovo Suv elettrico: prestazioni e autonomia

Nel corso del 2021 dovrebbe arrivare sul mercato la Volkswagen ID.4. il nuovo Suv elettrico del marchio con un’autonomia di circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.

Il mondo dei motori guarda con sempre maggiore interesse all’elettrico e un’azienda all’avanguardia come Volkswagen non fa ovviamente eccezione. Iniziano così già a emergere ora i primi dettagli dell’Id.4, il nuovo Suv elettrico del marchio, che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio del prossimo anno.

La casa automobilistica tedesca decide così di provare a soddisfare le esigenze dei tantissimi utenti che si dimostrano interessati a un segmento ormai sempre diffuso anche tra il pubblico femminile, che ne apprezza le dimensioni compatte, che permettono di viaggiare in sicurezza anche nel traffico cittadino. Ci ha pensato il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology a diffondere il teaser, da cui si possono intravedere alcuni dettagli che caratterizzeranno il modello. Il rivestimento della carrozzeria sarà realizzato in plastica, mentre il tetto appare spiovente.

Potrebbe interessarti – Volkswagen, al via servizio di ricarica We Charge

Volkswagen ID.4 – Ecco cosa sappiamo del nuovo modello tedesco

In base a quanto trapelato dall’ente asiatico, la casa dovrebbe realizzare due differenti versioni: l’ID.4 X e l’ID.4 Crozz. Alcune caratteristiche sembrano collegarsi a un’altra novità targata Volkswagen, l’ID.3. In entrambi i casi si noteranno l’interasse di 2.765 mm e la larghezza di 1.852 mm, mentre varieranno lunghezze e altezze. Auto Sina non sembra avere dubbi: l’ID.4 X è lungo 4.612 mm e alto 1.640 mm mentre l’ID.4 Crozz è leggermente più corto e più basso, rispettivamente a 4.592 mm e 1.629 mm.

Uno degli aspetti più importanti per un’elettrica, che potrebbe essere decisiva in fase di acquisto, sarà certamente l’autonomia. La più grande dovrebbe arrivare a circa 500 km nel ciclo di omologazione NEDC.

ID.4 arriverà prima nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale

La vettura sarà prodotta a Zwickau, fabbrica della Sassonia che si dedica all’elettrico, un settore a cui i tedeschi tengono in modo particolare, al punto tale da avere investito ben 1,2 miliardi di euro.

Potrebbe interessarti – Volkswagen: il conto finale del Dieselgate è da capogiro: la cifra monstre

Ilaria Macchi

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

1 ora ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

7 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

9 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

12 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

13 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

15 ore ago