Moto GP

Honda senza Marquez, ma Nakagami stupisce in Stiria: “Belle sensazioni”

Ottimo risultato di Takaaki Nakagami nelle Qualifiche MotoGP al Red Bull Ring. In assenza di Marc Marquez, è sua la migliore Honda in pista.

Takaaki Nakagami (Getty Images)

Anche nel Gran Premio di Stiria la Honda dovrà rinunciare a Marc Marquez. E probabilmente pure nella doppia tappa italiana a Misano il team Repsol dovrà fare a meno del proprio campione.

Intanto oggi in Austria c’è una Honda che ha brillato nelle Qualifiche di Spielberg. È quella di Takaaki Nakagami, che in Q2 è riuscito a conquistare la seconda posizione nella griglia di partenza della gara. Il pilota giapponese del team LCR ha perso la pole position, andata a Pol Espargarò su KTM, per soli 22 millesimi.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Stiria, per Valentino Rossi caduta nelle Qualifiche | VIDEO

MotoGP Stiria, Nakagami fa felice la Honda

Takaaki Nakagami (Getty Images)

Nakagami al termine delle Qualifiche MotoGP al Red Bull Ring si è detto molto soddisfatto del suo risultato: «Sono molto felice e grato, questo weekend mi ha consentito di essere costante e in qualifica ho fatto del mio meglio. È andata bene, ho commesso un piccolo errore che mi ha portato oltre il limite. È la prima volta che vado in prima fila e la sensazione è molto bella. Ho fiducia per la gara».

Era dal 2006 che non si vede un giapponese in prima fila. L’ultimo fu Shinya Nakano a Phillip Island (Australia). Il pilota del team LCR ha ottenuto un buon piazzamento nelle Qualifiche di oggi, ma è in gara che bisognerà vedere se avrà il passo per ottenere un buon risultato.

Nakagami è arrivato sesto nella prima gara MotoGP disputata in Austria nello scorso weekend. Sembra avere il potenziale per poter fare bene anche nella seconda. La casella di partenza è importante e dovrà essere bravo a non sbagliare allo start.

Il rider classe 1992 originario di Chiba ha un contratto in scadenza a fine anno e pertanto per lui è fondamentale fare buoni risultati. La sua nazionalità giapponese e il supporto dello sponsor Idemitsu aiutano la sua conferma da parte della Honda, ma servono anche risposte positive in pista. Nakagami al Red Bull Ring intende ottenere una buona posizione finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pol Espargaro: storia, carriera e curiosità sullo spagnolo della KTM

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago