Honda senza Marquez, ma Nakagami stupisce in Stiria: “Belle sensazioni”

Ottimo risultato di Takaaki Nakagami nelle Qualifiche MotoGP al Red Bull Ring. In assenza di Marc Marquez, è sua la migliore Honda in pista.

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami (Getty Images)

Anche nel Gran Premio di Stiria la Honda dovrà rinunciare a Marc Marquez. E probabilmente pure nella doppia tappa italiana a Misano il team Repsol dovrà fare a meno del proprio campione.

Intanto oggi in Austria c’è una Honda che ha brillato nelle Qualifiche di Spielberg. È quella di Takaaki Nakagami, che in Q2 è riuscito a conquistare la seconda posizione nella griglia di partenza della gara. Il pilota giapponese del team LCR ha perso la pole position, andata a Pol Espargarò su KTM, per soli 22 millesimi.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Stiria, per Valentino Rossi caduta nelle Qualifiche | VIDEO

MotoGP Stiria, Nakagami fa felice la Honda

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami (Getty Images)

Nakagami al termine delle Qualifiche MotoGP al Red Bull Ring si è detto molto soddisfatto del suo risultato: «Sono molto felice e grato, questo weekend mi ha consentito di essere costante e in qualifica ho fatto del mio meglio. È andata bene, ho commesso un piccolo errore che mi ha portato oltre il limite. È la prima volta che vado in prima fila e la sensazione è molto bella. Ho fiducia per la gara».

Era dal 2006 che non si vede un giapponese in prima fila. L’ultimo fu Shinya Nakano a Phillip Island (Australia). Il pilota del team LCR ha ottenuto un buon piazzamento nelle Qualifiche di oggi, ma è in gara che bisognerà vedere se avrà il passo per ottenere un buon risultato.

Nakagami è arrivato sesto nella prima gara MotoGP disputata in Austria nello scorso weekend. Sembra avere il potenziale per poter fare bene anche nella seconda. La casella di partenza è importante e dovrà essere bravo a non sbagliare allo start.

Il rider classe 1992 originario di Chiba ha un contratto in scadenza a fine anno e pertanto per lui è fondamentale fare buoni risultati. La sua nazionalità giapponese e il supporto dello sponsor Idemitsu aiutano la sua conferma da parte della Honda, ma servono anche risposte positive in pista. Nakagami al Red Bull Ring intende ottenere una buona posizione finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pol Espargaro: storia, carriera e curiosità sullo spagnolo della KTM

Impostazioni privacy