MotorSport

Andrea Iannone, futuro in Aprilia: il manager Rivola si sbilancia

MotoGP: Rivola ha confermato che Andrea Iannone potrebbe restare in Aprilia, nonostante la vicenda che lo vede coinvolto.

(Getty Images)

Il futuro di Andrea Iannone potrebbe essere ancora in Aprilia, dopo l’affermazione di Massimo Rivola. L’amministratore delegato del team di Noale, infatti, si è sbilanciato in un’intervista SkySport, incalzato dal giornalista di SkySport: “Abbiamo proposto il rinnovo ad Andrea“. Tuttavia, molto dipenderà dalla sentenza del Tribunale, dopo che la WADA ha inflitto una squalifica di 4 anni dalla MotoGP.

Una decisione presa non bene da The Maniac, il quale ha subito presentato ricorso, ma i tempi per la chiusura definitiva della questione, probabilmente, non arriveranno prima dell’autunno. L’Agenzia Mondiale Antidoping è riuscita infatti a far slittare la data dell’udienza al 15 ottobre, complicando i piani di Aprilia e dello stesso pilota.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Iannone, dubbi sul suo futuro: quando può arrivare la sentenza

Andrea Iannone: possibile futuro in Aprilia, ma tutto dipenderà dalla sentenza

(Getty Images)

Una situazione complicata per il Iannone, che è costretto a vedere da casa le gare della MotoGP. Inoltre, anche l’età rappresenta un fattore che renderebbe ulteriormente difficile il rientro in pista, ma Aprilia non sembra spaventata di questo, dopo che Rivola ha confermato l’intenzione del team di continuare con il pilota di Vasto, proponendogli il rinnovo contrattuale.

Proposta che decadrà nel caso in cui il Tribunale Arbitrale dello Sport decidesse di comminare al centauro una pena pesante, che dovrà decidere se lasciarlo fuori dalla competizione per 18 mesi, oppure annullare definitivamente la squalifica, come richiesto dai legali di Iannone. Ma al momento l’agenzia antidoping rimane ferma sulla propria posizione, convinta che il pilota si meriti una sanzione di 4 anni, nonostante la non volontarietà dell’assunzione della sostanza. Ipotesi, questa, ancora possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Iannone, Aprilia sbotta: “Situazione imbarazzante, stufi di aspettare”

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago