Andrea Iannone, futuro in Aprilia: il manager Rivola si sbilancia

MotoGP: Rivola ha confermato che Andrea Iannone potrebbe restare in Aprilia, nonostante la vicenda che lo vede coinvolto.

Andrea Iannone
(Getty Images)

Il futuro di Andrea Iannone potrebbe essere ancora in Aprilia, dopo l’affermazione di Massimo Rivola. L’amministratore delegato del team di Noale, infatti, si è sbilanciato in un’intervista SkySport, incalzato dal giornalista di SkySport: “Abbiamo proposto il rinnovo ad Andrea“. Tuttavia, molto dipenderà dalla sentenza del Tribunale, dopo che la WADA ha inflitto una squalifica di 4 anni dalla MotoGP.

Una decisione presa non bene da The Maniac, il quale ha subito presentato ricorso, ma i tempi per la chiusura definitiva della questione, probabilmente, non arriveranno prima dell’autunno. L’Agenzia Mondiale Antidoping è riuscita infatti a far slittare la data dell’udienza al 15 ottobre, complicando i piani di Aprilia e dello stesso pilota.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Iannone, dubbi sul suo futuro: quando può arrivare la sentenza

Andrea Iannone: possibile futuro in Aprilia, ma tutto dipenderà dalla sentenza

Andrea Iannone
(Getty Images)

Una situazione complicata per il Iannone, che è costretto a vedere da casa le gare della MotoGP. Inoltre, anche l’età rappresenta un fattore che renderebbe ulteriormente difficile il rientro in pista, ma Aprilia non sembra spaventata di questo, dopo che Rivola ha confermato l’intenzione del team di continuare con il pilota di Vasto, proponendogli il rinnovo contrattuale.

Proposta che decadrà nel caso in cui il Tribunale Arbitrale dello Sport decidesse di comminare al centauro una pena pesante, che dovrà decidere se lasciarlo fuori dalla competizione per 18 mesi, oppure annullare definitivamente la squalifica, come richiesto dai legali di Iannone. Ma al momento l’agenzia antidoping rimane ferma sulla propria posizione, convinta che il pilota si meriti una sanzione di 4 anni, nonostante la non volontarietà dell’assunzione della sostanza. Ipotesi, questa, ancora possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Iannone, Aprilia sbotta: “Situazione imbarazzante, stufi di aspettare”

Impostazioni privacy