MotoGP Stiria: Vinales senza freni si butta in corsa, moto in fiamme – Video

MotoGP Stiria, incredibile Maverick Vinales. Il pilota spagnolo si è reso protagonista di una caduta senza conseguenza ma dalla dinamica davvero assurda

Maverick Vinales
Maverick Vinales, incidente Stiria (Getty Images)

Dopo l’incredibile incidente di domenica scorsa al GP di Austria tra Zarco e Morbidelli, un’altra caduta condiziona il GP di Stiria. Protagonista, suo malgrado, Maverick Vinales. Incredibile, davvero, quello che è successo nel corso del sedicesimo giro quando le immagini della regia televisiva hanno inquadrato, all’improvviso, una moto Yamaha in fiamme fuori pista. 

La moto in questione era quella del compagno di squadra di Valentino Rossi.  Fortunatamente, il pilota era in piedi e senza conseguenze fisiche ma le immagini trasmesse poco dopo testimoniamo al meglio il pericolo corso dallo spagnolo. Di fatto, Maverick si è reso conto sul rettilineo che la Yamaha non frenava e per questo a oltre 200 km/h si è buttato in corsa, impattando sull’asfalto. La moto, senza controllo, ha proseguito sulla via di fuga andando a impattare contro le barriere e prendendo subito fuoco.

Potrebbe interessartiMotoGP Stiria, i risultati della Gara 

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Incidente Vinales, bandiera rossa e Gara sospesa

Gli addetti alla pista, accorsi sul posto, hanno subito domato le fiamme mentre Vinales imprecava per lo scampato pericolo. Immediata la bandiera rossa per la sospensione della Gara con Maverick, ancora visibilmente scosso e impaurito, accompagnato al centro medico per i controlli del caso. Un gesto il suo di grande coraggio, destinato anch’esso a entrare di diritto tra gli episodi simbolo di un Motomondiale che, ogni domenica, riserva sempre sorprese, fortunatamente, senza gravi conseguenze per i piloti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI VINALES

Impostazioni privacy