Maverick Vinales, il capotecnico: “Yamaha ha fatto di tutto per trattenerlo”

Il capotecnico di Maverick Vinales, Esteban Garcia, ha affermato che Yamaha ha fatto di tutto per trattenere il pilota spagnolo.

Maverick Vinales MotoGP
(Getty Images)

Maverick Vinales sarebbe stato al centro del mercato, prima di firmare il rinnovo con il team Yamaha ufficiale. Ad affermarlo, è stato una persona molto vicina allo spagnolo, il capotecnico Esteban Garcia. Le offerte non mancavano, tra cui anche Ducati, che però sono state spazzate via nel momento in cui la Casa giapponese ne è venuta a conoscenza.

Trattative durate poco, considerato il desiderio di entrambe le parti di voler continuare il rapporto. In particolare, al pilota di Figueres è stata data piena fiducia, nonché una posizione rilevante per quanto riguarda lo sviluppo tecnico della M1. Un’offerta irrinunciabile per l’iberico. Garcia, che ha preso il posto di Ramon Forcada, ha raccontato nel podcast “Cambia el Mapa” a DAZN di quanto Yamaha ritenga Vinales fondamentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Dovizioso a un bivio: le due opzioni per il suo futuro

Maverick Vinales, Garcia: “Yamaha ha fatto qualsiasi cosa pur di trattenerlo”

Maverick Vinales
(Getty Images)

Rinnovo di contratto giunto tempestivamente, soprattutto alla luce di quanto sarebbe successo l’anno successivo, con lo scoppio di una pandemia: “Essere sotto contratto ti dà un po’ di serenità – spiega – Senza un contratto con la situazione del Covid-19 avrebbe causato ancor più incertezza sul futuro“. “Era il momento giusto di firmare. Yamaha ha fatto qualsiasi cosa pur di trattenerlo, c’era il rischio che andasse via, aveva molte offerte“.

Appena ha saputo di questa eventualità, si è subito mossa per farlo rimanere“. Ciò a testimonianza di quanto Vinales sia parte integrante del progetto Yamaha, che ha scelto lui per affidargli lo sviluppo tecnico. Fiducia ripagata, soprattutto alla luce del notevole miglioramento che lo spagnolo ha registrato, con prestazioni importanti sia nella seconda parte della scorsa stagione, sia nei test invernali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Valentino Rossi al team Petronas: Razali glissa su Facebook

Impostazioni privacy