Formula 1

F1 GP Belgio, incidente Giovinazzi-Russell: il video dell’impatto

Momenti di paura durante la gara di F1 in Belgio. C’è stato un incidente con Antonio Giovinazzi e George Russell protagonisti. È andata bene.

Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Al decimo giro della gara di Formula 1 in Belgio bandiere gialle esposte a causa di un brutto incidente che ha coinvolto Antonio Giovinazzi e George Russell.

L’Alfa Romeo e la Williams sono fortemente danneggiate e hanno lasciato tanti detriti sulla pista. Infatti, ha dovuto uscire la safety-car per consentire agli addetti di pulire il tracciato. Per fortuna i piloti stanno bene, anche se le prime immagini avevano destato un po’ di paura.

Il video chiarisce che Giovinazzi era uscito fuori di pista e poi la sua monoposto nella carambola è rientrata sul tracciato, Russell per evitare l’impatto ha dovuto a sua volte uscire e andare a sbattere sulle barriere. È andata bene, poteva andare peggio se l’inglese avesse centrato l’Alfa romeo del collega.

CLICCA QUI PER IL IL VIDEO UFFICIALE DELL’INCIDENTE DI GIOVINAZZI E RUSSELL

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Belgio, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago