Andrea Dovizioso (Getty Images)
MotoGP: Andrea Dovizioso sostiene l’impossibilità di poter fare previsioni su chi vincerà il titolo Mondiale, dato il problema gomme che affligge quasi tutti.
Andrea Dovizioso rimane tra i candidati alla vittoria finale della MotoGP, dato il suo secondo posto in classifica generale, che rimane comunque piuttosto corta. Tuttavia, a sua detta, è impossibile fare previsioni di questo tipo, in quanto il problema gomme che affligge gran parte dei piloti rende di fatto imprevedibile ogni gara. “Mente chi dice di poter vincere un Mondiale come questo” afferma in un’intervista a Motorsport.
Una campionato Mondiale davvero incerto al momento, complice anche l’assenza di Marc Marquez, la cui data di rientro è ancora incerta. Assenza importante che i rivali non dovranno sprecare, provando a dare il meglio ad ogni appuntamento della classe regina dedicata alle due ruote.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, KTM osservata speciale: il timore dei rivali sul motore
Problema gomme che, appunto, influenza inevitabilmente l’esito di ogni GP, considerato che quest’anno gli pneumatici Michelin peccano di affidabilità, come dimostrato in più di un’occasione fino a questo punto della stagione. “Il problema è che ti concentri su determinati aspetti e si scopre solamente dopo, durante la gara, che le gomme si comportano in maniera totalmente differente. In questa situazione, su cosa si dovrebbe basare il lavoro?“.
Parole del Dovi che quasi denunciano una situazione ingestibile su questo piano, che poi prosegue: “Ognuno ha i propri punti di forza e le proprie debolezze, ma mai come quest’anno abbiamo dovuto affrontare così tanti alti e bassi. Ci sono aspetti che non possiamo controllare e questo rende tutto più difficile. Di solito, lavori e cresci, ma adesso è impossibile“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso, addio alla Ducati: un pilota SBK si candida per sostituirlo
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…