Dovizioso, addio alla Ducati: un pilota SBK si candida per sostituirlo

Un pilota Superbike si candida per prendere il posto di Andrea Dovizioso in Ducati, voglioso di far ritorno in MotoGP, ma prima ha un obiettivo da raggiungere.

Andrea Dovizioso MotoGP
(Getty Images)

Andrea Dovizioso lascerà la Ducati a partire dall’anno prossimo e intanto sono molte le voci che circolano circa un suo possibile sostituto. L’ultima proviene dal diretto interessato, che, in un’intervista a GPone, non nasconde tutto il suo interesse a rientrare a far parte della MotoGP, proprio con la moto con cui sta facendo così bene in Superbike.

Tuttavia, il team di Borgo Panigale della classe motociclistica regina ancora non ha contattato il pilota, che però ha affermato di avere le sue chance in caso di vittoria del titolo mondiale SBK. “Non ho ancora ricevuto chiamate – spiega – ma spero che qualcuno si faccia sentire, anche se non credo di avere opportunità se non vincerò il campionato di quest’anno, o se almeno non dimostrerò di essere all’altezza“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati-Dovizioso, è davvero tutto finito? Il parere di Melandri

MotoGP, un pilota Superbike si candida al posto di Dovizioso

Andrea Dovizioso Ducati MotoGP
(Getty Images)

Il pilota che si è fatto avanti per prendere il posto di Dovizioso in MotoGP è Scott Redding, forte delle sue ambizioni in Superbike. Per lui, sarebbe una grande opportunità tornare a calcare le piste della massima competizione e cercherà di dimostrare di essere pronto questa volta. “So anche di dover dimostrare di essere cambiato. Credo di esserlo perché in passato ho fatto delle c*****e, ma da quando sono nel BSB sono diventato più professionale“.

Aspetti che a Borgo Panigale considereranno non poco, soprattutto considerando il personaggio, talvolta fuori dalle righe, ma adesso afferma: “Sono una persona diversa. So di essere sempre giudicato in qualsiasi circostanza. Comunque, per ora, non c’è nulla di concreto e Ducati vuole che continui a mantenere la testa bassa per conquistare il titolo Mondiale Superbike. Questo è il mio obiettivo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, doppietta Ducati: Redding vince Gara 1 ad Aragon

Impostazioni privacy