Moto GP

Valentino Rossi, lavoro al Ranch per prepararsi ai GP di Misano | Foto

Valentino Rossi al lavoro nel Ranch di Tavullia per essere pronto alle due gare MotoGP che si correranno a Misano. Il Dottore vuole risultati.

Valentino Rossi (Getty Images)

Nonostante i 41 anni compiuti a febbraio, Valentino Rossi continuerà a correre in MotoGP anche nel 2021. È ormai ai dettagli la trattativa per il suo trasferimento nel team Petronas SRT.

Se non dovesse arrivare a Misano l’annuncio, comunque arriverà successivamente. Dalla Yamaha trapela fiducia sul fatto di sistemare ogni aspetto contrattuale entro non molto tempo. Quando c’è di mezzo un personaggio come il Dottore, è normale che le negoziazioni richiedano tempistiche non immediate. Ad ogni modo, la sua permanenza nella top class del Motomondiale è ormai certa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, Zarco sfida Bagnaia: “Sogno la Ducati di Dovizioso”

Valentino Rossi vuole stupire a Misano

Valentino Rossi (Getty Images)

La MotoGP in questo weekend sarà ancora ferma, ma nei due successivi tornerà in azione a Misano. Due appuntamenti consecutivi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Rossi conosce molto bene quella pista, sicuramente più adatta alla Yamaha rispetto al Red Bull Ring.

Salvo sorprese, nelle due gare sul tracciato romagnolo dovremmo rivedere le M1 nelle posizioni che contano. Dopo aver sofferto moltissimo in Austria, Valentino e i colleghi di marca si aspettano di poter essere molto più competitivi. Per riportare il titolo MotoGP a Iwata è necessaria una reazione importante a Misano.

Intanto il Dottore, per prepararsi al meglio vista del doppio gran premio in Emilia Romagnoli, è tornato ad allenarsi intensamente presso il suo celebre Ranch a Tavullia. Il nove volte campione del mondo ha pubblicato le foto sul suo profilo ufficiale Instagram. Presenti anche altri piloti della VR46 Academy, dal collega di marca (e futuro compagno di squadra) Franco Morbidelli. C’erano pure Andrea Migno e Stefano Manzi.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Joan Mir ci crede: “Suzuki può vincere il titolo”

Matteo Bellan

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

4 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

5 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

8 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

9 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

11 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

21 ore ago