Chris Horner, team principal della Red Bull (Foto: Getty Images)
Chris Horner, team principal della Red Bull, ritiene che la conquista del titolo da parte della Mercedes e di Lewis Hamilton non sia poi così scontata. Il dirigente invita Max Verstappen a crederci.
Chris Horner, team principal della Red Bull (Foto: Getty Images)
La stagione di Formula Uno è solo agli inizi, ma al momento sembra avere un unico leader: Lewis Hamilton è infatti in vetta alla classifica anche in questa annata e sembra essere deciso alla conquista dell’ennesimo titolo della sua carriera. Se davvero ce la facesse, il britannico riuscirebbe ad arrivare a quota sette, al pari di un altro pilota che ha scritto la storia del Circus: Michael Schumacher.
La lotta potrebbe però non essere così scontata, o almeno questo sembra essere il pensiero di Christian Horner, team principal della Red Bull. Le Frecce d’Argento si stanno ancora una votla dimostrando come la scuderia da battere, ma la scuderia austriaca sta provando a fare il possibile per reggere il ritmo.
Max Verstappen, pilota della Red Bull (Getty Images)
Potrebbe interessarti – Ferrari, che attacco da Horner: “Loro motore ha danneggiato la Red Bull”
Al momento Lewis Hamilton vanta un vantaggio di 47 punti in classifica su Max Verstappen, una differenza importante ma comunque non così incolmabile. E proprio questo, oltre alle prestazioni viste finora, sembrano infondere coraggio nella Red Bull, convinta di poter insidiare la Mercedes, che conquista il titolo costruttori ormai dal 2014.
“Noi possiamo essere considerati gli outsider sin dall’inzio di questa stagione – sono le parole di Horner riportate da Formula Passion -. L’unica cosa che possiamo fare da parte nostra è di continuare in questo modo, se riusciremo a farcela potremo anche dire la nostra nella lotta per il titolo. In Belgio Max Verstappen ha conquistato il suo sesto podio ed è ancora secondo in classifica alle spalle di Lewis. Con qualche vittoria in più le distanze in classifica potrebbero ridursi ancora”.
Potrebbe interessarti – Racing Point, la Red Bull vuole chiarezza dalla FIA: la posizione di Horner
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…