Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton finito nel mirino dei commissari per un pit-stop fatto quando c’era pit-lane chiusa. Il pilota Mercedes penalizzato a Monza.
Colpo di scena durante il ventunesimo giro della gara del Gran Premio d’Italia 2020 di Formula 1. Infatti, Lewis Hamilton è finito sotto investigazione per essere rientrato a fare pit-stop con in regime di pit-lane chiusa.
C’era stata la safety-car dopo il ritiro di Kevin Magnussen e il pilota della Mercedes, leader della corsa, ne ha approfittato per rientrare al box per cambiare le gomme. Stessa scelta presa anche dall’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi, mentre tutti gli altri non erano rientrati.
È venuto un grande dubbio sul perché il resto dei piloti non fossero andati al box per cambiare pneumatici. Poi è emerso che la pit-lane era inizialmente chiusa e dunque è partita pure l’investigazione nei confronti di Hamilton e Giovinazzi. Da capire che tipo di penalità possa avere.
Se c’era effettivamente il semaforo rosso, ci sarebbe perfino il rischio che Lewis e Antonio vengano squalificati. Ciò è stato detto durante la telecronaca di Sky Sport F1.
AGGIORNAMENTO 15:55 – Hamilton e Giovinazzi devono fare uno stop&go da 10 secondi. Penalità da scontare entro tre giri dalla ripresa della gara, interrotta per l’incidente di Charles Leclerc.
CLICCA QUI PER IL VIDEO UFFICIALE DEL RIENTRO AL BOX DI LEWIS HAMILTON
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Monza, Vettel si ritira: sistema frenante esploso e incendiato
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…