F1 GP Monza, Hamilton investigato e penalizzato in Gara: il motivo

Lewis Hamilton finito nel mirino dei commissari per un pit-stop fatto quando c’era pit-lane chiusa. Il pilota Mercedes penalizzato a Monza.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Colpo di scena durante il ventunesimo giro della gara del Gran Premio d’Italia 2020 di Formula 1. Infatti, Lewis Hamilton è finito sotto investigazione per essere rientrato a fare pit-stop con in regime di pit-lane chiusa.

C’era stata la safety-car dopo il ritiro di Kevin Magnussen e il pilota della Mercedes, leader della corsa, ne ha approfittato per rientrare al box per cambiare le gomme. Stessa scelta presa anche dall’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi, mentre tutti gli altri non erano rientrati.

È venuto un grande dubbio sul perché il resto dei piloti non fossero andati al box per cambiare pneumatici. Poi è emerso che la pit-lane era inizialmente chiusa e dunque è partita pure l’investigazione nei confronti di Hamilton e Giovinazzi. Da capire che tipo di penalità possa avere.

Se c’era effettivamente il semaforo rosso, ci sarebbe perfino il rischio che Lewis e Antonio vengano squalificati. Ciò è stato detto durante la telecronaca di Sky Sport F1.

AGGIORNAMENTO 15:55Hamilton e Giovinazzi devono fare uno stop&go da 10 secondi. Penalità da scontare entro tre giri dalla ripresa della gara, interrotta per l’incidente di Charles Leclerc.

CLICCA QUI PER IL VIDEO UFFICIALE DEL RIENTRO AL BOX DI LEWIS HAMILTON

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Monza, Vettel si ritira: sistema frenante esploso e incendiato

Impostazioni privacy