Verstappen si sfoga contro la Red bull: “Non ne posso più”

GP Mugello, il pilota della Red Bull Max Verstappen si è ritirato per la seconda volta consecutiva, facendo svanire tutti i sogni iridati

F1 GP Mugello: Giovanazzi tampona Magnussen, incidente in rettilineo | Video
Max Verstappen out (Getty images)

Non è di certo un periodo fortunato per il pilota della Red Bull Max Verstappen, il quale nel GP del Mugello disputato ieri ha fatto registrare un altro pesante zero in classifica. Per il giovane pilota olandese si tratta del secondo out consecutivo, che lo ha portato a perdere la seconda posizione in classifica per la gioia di Valteri Bottas, e scivolare a -80 punti dal campione iridato Lewis Hamilton. Un distacco pesante, considerato il rendimento del pilota della Mercedes.

Ai microfoni della tv olandese Ziggo Sport Verstappen si è lasciato andare esprimendo tutta la sua delusione per l’ennesimo problema al motore. “Non è normale che per due gare di fila abbiamo avuto lo stesso problema al motore – ha detto l’olandese -, ma non è questo il punto. Anche prima di posizionarmi sulla griglia di partenza mi ero accorto che avevamo lo stesso problema della gara precedente. Gli incidenti capitano quando resti invischiato in mezzo al gruppone, ma in ogni caso mi sarei ritirato.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – F1 GP Mugello, incidente sul rettilineo: warning a 12 piloti, i destinatari

GP Mugello, Verstappen è in buona compagnia: quanti ritiri!

F1 GP Mugello: Giovanazzi tampona Magnussen, incidente in rettilineo | Video
F1 GP Mugello: Giovinazzi tampona Magnussen, incidente in rettilineo | Video

Quello del Mugello di certo non si può dire che sia stato un GP senza emozioni. Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen essersi non è il solo ad essersi ritirato, ma anzi è in buona compagnia. Dopo l’incidente avvenuto tra quest’ultimo e Pierre Gasly, entrambi andati out, la frittata accade nelle retrovie, in occasione della ripartenza dopo l’uscita della Safety Car. Latifi parte prima del previsto e per un soffio riesce a scansare Sainz, ma trae in errore anche l’italiano Antonio Giovinazzi, che colpisce in pieno il futuro pilota della Ferrari. Nell’incidente vengono coinvolti anche Magnussen e Latifi, lasciando tantissimi detriti in pista che obbligano allo sventolamento della bandiera rossa. Dopo la ripartenza è Stroll ad uscire fuori pista, causando la seconda bandiera rossa. Per essere la prima gara di Formula 1 disputata al Mugello, di certo non possiamo definirla noiosa.

Di Simone Tortoriello

LEGGI ANCHE – Leclerc: “Sono ancora motivato, qualcosa deve cambiare”

Impostazioni privacy