MotorSport

Gasly sempre più “milanese”: il pilota premiato dopo la vittoria a Monza

A trionfare a Monza è stato Pierre Gasly, particolarmente legato al nostro Paese, dove vive da un anno. Questo gli ha permesso di ottenere un premio che gli è stato consegnato oggi.

Pierre Gasly festeggia la vittoria a Monza (Foto: Getty Images)

Monza è una pista speciale per la Ferrari, ma quest’anno nemmeno qui la scuderia di Maranello è riuscita a invertire la rotta e a ottenere una prestazione positiva. A tenere alti i colori italiani ci ha così pensato un nostro connazionale d’adozione, Pierre Gasly, che corre con la Alpha Tauri (ex Minardi), ma che ha anche una grande passione per il nostro Paese. Non a caso da un anno si è trasferito a Milano, dove ha la possibilità di frequentare abitualmente i suoi “luoghi del cuore”: Brera e i Navigli.

E ora questa vittoria (la sua prima in Formula Uno) gli ha permesso di ottenere un importante riconoscimento: è diventato socio onorario dell’ACI Milano, che gli ha consegnato in una cerimonia organizzata appositamente la tessera gold.

Pierre Gasly (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Pierre Gasly vuole tornare in Red Bull: Helmut Marko risponde

Il riconoscimento per Gasly da parte di ACI Milano

Tra i promotori del riconoscimento c’è il presidente di ACI Milano, Geronimo La Russa, che lo ha ricevuto questa mattina. Decisiva è stata poprio la vittoria a Monza, un obiettivo a cui puntava da tempo, anche se non è riuscito a ripetersi al Mugello: “Sono stato felicissimo di avere vinto a Monza, avevo questo sogno sin da bambino – ha detto il pilota -. Anche il Mugello è però una pista fantastica, mi auguro possa essere confermata in calendario. Tra i miei obiettivi c’è quello di poter conquistare un giorno il titolo, in questa stagione mi auguro di poter conquistare più punti possibili”.

La Russa è stato particolarmente felice di avere scelto lui: “Vederlo vincere al Gran Premio d’Italia con la Alpha Tauri ci ha reso orgogliosi. È bello che lui abbia scelto di vivere da noi, questo lo rende un milanese d’adozione. Per questo abbiamo deciso di renderlo socio onorario, è un modo per ringraziarlo per la gioia che ci ha regalato a Monza, oltre che per dargli un benvenuto sul nostro territorio. Questo lo rende quindi ancora più milanese e legato al nostro Paese”.

Potrebbe interessarti – Red Bull, Verstappen rivela: “Cosa farei se fossi in Gasly”

Ilaria Macchi

Recent Posts

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

2 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

12 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

18 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

20 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

23 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

24 ore ago