Red Bull, Verstappen rivela: “Cosa farei se fossi in Gasly”

Max Verstappen offre i suoi consigli a Pierre Gasly, per cui si parla di una possibile promozione in Red Bull dopo la vittoria a Monza

Red Bull, Verstappen rivela: "Cosa farei se fossi in Gasly"
Red Bull, Verstappen rivela: “Cosa farei se fossi in Gasly”

Max Verstappen ha dato il suo consiglio a Pierre Gasly, alla luce delle voci sempre più forti su un suo auspicabile ritorno in Red Bull al posto del deludente Albon. “Tutti possono tornare e riprovarci, ma non avranno successo” ha detto l’olandese in un video. Gasly infatti è stato inizialmente scelto per la Red Bull per poi essere declassato nell’allora Toro Rosso proprio al momento della promozione di Albon.

“Avere un compagno di squadra forte adesso non fa differenza – ha detto l’olandese, come riporta l’agenzia di stampa Reuters – visto che non stiamo lottando per il campionato“. La Red Bull è comunque la prima rivale delle Mercedes viste le difficoltà delle Ferrari.

Leggi anche – Hamilton punge la Red Bull su Gasly: Marko replica svelando un retroscena

Verstappen: “Non posso puntare alla vittoria”

 

Verstappen: "Non posso puntare alla vittoria"
Verstappen: “Non posso puntare alla vittoria”

Dall’inizio questo mondiale è apparso come un’occasione persa, il dominio delle Mercedes è sembrato subito quasi impossibile da colmare. Ora come ora, la lotta per me è per il terzo posto“. E’ sembrato rassegnato, Verstappen, sulle sue possibilità di poter ottenere di più. “Se ragioniamo di pura velocità, non ho chances di vincere gare” ha detto.

Però non ha intenzione di fare polemiche. “Posso anche sbraitare dopo ogni singola gara che non ce la facciamo a vincere, ma questo non sarà d’aiuto” ha detto Verstappen, il più giovane vincitore di un gran premio nella storia della Formula 1. “Dobbiamo accettare la situazione e cercare di fare il meglio. Posso dare indicazioni su dove lavorare per migliorare la macchina e sperare che l’anno prossimo vada meglio. Ma non sarà facile perché la Renault sta migliorando e la McLaren avrà un motore Mercedes“.

Leggi anche – “Verstappen può vincere il titolo”: la carica di Horner

Impostazioni privacy