La Ferrari ha svelato le caratteristiche della Portofino M, una spider che segna il momento di ripartenza del brand.
Il marchio Ferrari è da sempre garanzia di qualità e non può che scatenare curiosità non appena viene lanciato un nuovo modello. La Portofino M, l’ultima evoluzione della spider GT 2+ del Cavallino Rampante, non può certamente che fare eccezione. Di questo modello si parlava ormai da qualche tempo e gli appassionati di motori, anche per chi potrà vedere inevitabilmente questa supercar solo da lontano, non vedevano l’ora di vederla da vicino.
Ora il mistero è stato finalmente svelato. Per la presentazione ufficiale Maranello ha deciso di fare sul serio, a conferma di quanto tenga a questa vettura. I clienti del marchio hanno potuto accedere a una piattaforma contenente video esclusivi che illustrano il concept della vettura, il suo rinnovato design e i suoi contenuti tecnici principali. Il tutto è avvenuto come una sorta di conto alla rovescia, che ha contribuito a rendere ancora più emozionante il momento grazie a una serie di newsletter che venivano diffuse a cadenza periodica.
Potrebbe interessarti – Ferrari Roma all’asta, l’iniziativa per Save the Children
La Ferrari tiene in modo particolare alla Portofino M per un motivo ben preciso: è la prima vettura che viene presentata dopo il lockdown, che ha comportato particolare sofferenza anche a Maranello. Questa auto vuole quindi essere un simbolo della ripartenza che si vuole mettere in atto. Anche il nome non è casuale. “M” sta infatti per “modificata”, simbolo che il brand solitamente utilizza per indicare i progetti sottoposti a un’evoluzione che abbia contribuito a migliorarne le prestazioni.
Tra le novità rispetto alla vecchia Portofino ci sono il motopropulsore, il cambio a otto rapporti e il Manettino a cinque posizioni con modalità ‘Race’ . Proprio quest’ultimo è l’aspetto che scatena maggiore attrattiva: è un inedito per le spider GT della Casa di Maranello. Cambiano anche il paraurti e l’anteriore, che hanno ora un aspetto più aggressivo, tipico di una sportiva. Questa è inoltre una vera coupé a tetto chiuso e vera spider a tetto aperto grazie alla tecnologia Retractable Hard Top (RHT), marchio di fabbrica delle cabrio del Cavallino Rampante.
Potrebbe interessarti – Ferrari, 1000 Gran Premi in Formula 1: numeri e statistiche della Rossa
Carlos Alcaraz supera Jannik Sinner anche in garage. Il suo ultimo acquisto è un mega…
Annunciata due anni fa, questa scelta della casa torinese ha sconvolto tutti. Ma c'è un…
Un dettaglio sui social non passa inosservato ai fans di Alex Zanardi, a sottolineare il…
Se non vi è piaciuto il modo in cui Stellantis ha interpretato il ritorno di…
Arriva la familiare low cost che tutti si aspettavano ma nessuno osava chiedere: un modello…
La casa italiana Ferrari svela un progetto unico: questo è il vero futuro delle superauto.…