Ferrari Roma all’asta, l’iniziativa per Save The Children

Una Ferrari Roma è stata messa all’asta per un’iniziativa benefica. I ricavi andranno a Save the Children: coinvolto il frontman dei Maroon 5, Adam Levine.

Ferrari Roma
(Foto: Wheelsage)

Una Ferrari Roma verrà venduta all’asta, in occasione di un’iniziativa benefica organizzata da Ferrari North America. Gli incassi andranno in favore dell’organizzazione no profit Save The Children, per aiutare i bambini americani che versano in situazioni di vulnerabilità, specialmente a seguito dell’emergenza causata dal Covid-19.

In particolare, con la somma devoluta, i giovani potranno proseguire i loro studi, ritrovando una sorta di normalità in questo periodo difficile. I promotori scelti per questo progetto sono Adam Levine, frontman dei Maroon 5, e sua moglie, Behati Prinsloo. Queste le parole del cantante: “Io e Behati siamo davvero felici di prendere parte a questo progetto speciale, al servizio di un ente benefico che sosteniamo pienamente e che sta aiutando concretamente i bambini e le loro famiglie“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 550 Maranello, all’asta la personalizzata di Van Halen: quanto vale

Ferrari Roma all’asta, Adam Levine e la moglie coinvolti nell’iniziativa per Save the Children

Adam Levine è notoriamente un grande appassionato del Cavallino Rampante, motivo per cui non poteva esimersi dal prendere parte ad un’iniziativa che unisce una delle sue più grandi passioni ad uno scopo benefico. Nella sua collezione sono infatti numerose le auto di Maranello, tra cui modelli storici come una 330 GTC del 1966, una 250 GT Berlinetta Lusso del 1963 ed una 365 GTB/4 “Daytona” del 1971. Presente anche un modello più recente, come la F12tdf “Tailor Made”.

Passando alla Ferrari Roma, si tratta di un modello strettamente legato alla Capitale italiana, che ne rievoca la classica Dolce Vita, raccontata dal film di Federico Fellini del 1960. Una vettura che però riesce a coniugare il passato al futuro, grazie alle sue linee moderne e all’attuale motore sviluppato dagli ingegneri della Rossa, il V8 da 620 cv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari SP30 all’asta, un pezzo unico cerca casa: la valutazione

Impostazioni privacy