Formula 1

“Ferrari, non serve rivoluzionare tutto”, l’ex dirigente consiglia la Rossa

L’ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn ha analizzato il periodo nero del Cavallino, elogiando anche Mick Schumacher, adesso in F2

La Ferrari del 1000° GP(Foto: Getty)

Sembra non finire più il periodo nero della Ferrari, alle prese con quella che forse è la peggior stagione del team di Maranello. La classifica parla chiaro: per trovare la Rossa di Charles Leclerc dobbiamo scendere fino all’8° posizione, con la miseria di 49 punti e due soli podi. Addirittura 151 punti in meno del primatista Lewis Hamilton, sempre più lanciato verso la vittoria dell’ennesimo Mondiale. Ancora più complicata la classifica di Sebastian Vettel, il quale di certo sta vivendo un’ultima stagione in Ferrari che non dimenticherà mai, ma in negativo. Il pilota tedesco è addirittura in 13° posizione, con soli 17 punti guadagnati.

Sul brutto periodo della Ferrari si è espresso Ross Brawn, ex direttore tecnico della scuderia di Maranello, che ha predicato calma: “C’è molto da fare per tornare competitivi, ma l’ultima cosa che serve è agire d’impulso. Ho bei ricordi dei miei anni a Maranello – ha detto Brawn nel suo editoriale sul sito della F1 – ma i successi li abbiamo costruiti solo dopo anni di lavoro, partendo dalle fondamenta.”

LEGGI ANCHE – Volkswagen in Formula 1 con una “novità”: le ipotesi sul possibile debutto

Brawn: “Mick Schumacher in Ferrari mi ha emozionato”

Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004 (Foto: Getty)

Nel corso dell’intervista l’ex dt del Cavallino  Ross Brawn ha parlato anche di Mick Schumacher, figlio del pluricampione Michael, attualmente in F2. “Vedere Mick guidare la F2004 del padre mi ha emozionato. Sta andando benissimo in Formula 2, è in testa al campionato. Se continua così, l’anno prossimo lo vedremo sicuramente sulla griglia di partenza della Formula 1.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Formula 1, FIA congela sviluppo monoposto: i componenti “bloccati”

Di Simone Tortoriello

Simone Tortoriello

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago