“Ferrari, non serve rivoluzionare tutto”, l’ex dirigente consiglia la Rossa

L’ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn ha analizzato il periodo nero del Cavallino, elogiando anche Mick Schumacher, adesso in F2

Jorge Lorenzo
La Ferrari del 1000° GP(Foto: Getty)

Sembra non finire più il periodo nero della Ferrari, alle prese con quella che forse è la peggior stagione del team di Maranello. La classifica parla chiaro: per trovare la Rossa di Charles Leclerc dobbiamo scendere fino all’8° posizione, con la miseria di 49 punti e due soli podi. Addirittura 151 punti in meno del primatista Lewis Hamilton, sempre più lanciato verso la vittoria dell’ennesimo Mondiale. Ancora più complicata la classifica di Sebastian Vettel, il quale di certo sta vivendo un’ultima stagione in Ferrari che non dimenticherà mai, ma in negativo. Il pilota tedesco è addirittura in 13° posizione, con soli 17 punti guadagnati.

Sul brutto periodo della Ferrari si è espresso Ross Brawn, ex direttore tecnico della scuderia di Maranello, che ha predicato calma: “C’è molto da fare per tornare competitivi, ma l’ultima cosa che serve è agire d’impulso. Ho bei ricordi dei miei anni a Maranello – ha detto Brawn nel suo editoriale sul sito della F1 – ma i successi li abbiamo costruiti solo dopo anni di lavoro, partendo dalle fondamenta.”

LEGGI ANCHE – Volkswagen in Formula 1 con una “novità”: le ipotesi sul possibile debutto

Brawn: “Mick Schumacher in Ferrari mi ha emozionato”

Ferrari F2004
Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004 (Foto: Getty)

Nel corso dell’intervista l’ex dt del Cavallino  Ross Brawn ha parlato anche di Mick Schumacher, figlio del pluricampione Michael, attualmente in F2. “Vedere Mick guidare la F2004 del padre mi ha emozionato. Sta andando benissimo in Formula 2, è in testa al campionato. Se continua così, l’anno prossimo lo vedremo sicuramente sulla griglia di partenza della Formula 1.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Formula 1, FIA congela sviluppo monoposto: i componenti “bloccati”

Di Simone Tortoriello

Impostazioni privacy