GP Misano, Bagnaia punta al bis in Gara: “Sensazioni buone”

Dopo il secondo posto conquistato a Misano, Bagnaia non vede l’ora di tornare sul circuito di San Marino. E le sorprese potrebbero non finire

Francesco Bagnaia MotoGP
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Tra i migliori dell’ultimo Gran Premio svolto a Misano spicca sicuramente il nome di Pecco Bagnaia. Partito dalla sesta posizione, il pilota italiano classe 1997 si è reso protagonista di una straordinaria rimonta che lo ha portato a classificarsi secondo alle spalle di Franco Morbidelli, suo compagno nella VR46 Riders Academy. Adesso la prossima gara sarà nuovamente sul circuito italiano, e per il ducatista, arrivato in Top 3 nei test odierni, le sensazioni sono molto positive.

“La giornata è stata estremamente positiva – ha detto Bagnaia dopo i test – abbiamo trovato subito l’assetto giusto. Il nostro passo era molto veloce, infatti ho finito la sessione tra i primi 3. Non vedo l’ora di tornare in pista venerdì per le prove libere”.

LEGGI ANCHE – MotoGP Misano, Valentino Rossi vuole la rivincita: “Punto al podio”

Bagnaia, il passaggio alla Ducati ufficiale è prossimo?

MotoGP Misano Bagnaia
Francesco “Pecco” Bagnaia, secondo classificato a Misano (Getty Images)

Il futuro di Pecco Bagnaia è destinato a continuare in Ducati, ma non più alla Pramac. Secondo gli ultimi rumours infatti il pilota torinese già ad inizio ottobre potrebbe ricevere l’investitura del team italiano per gareggiare con la moto ufficiale. Bagnaia così prenderebbe il posto di Andrea Dovizioso, che non ha rinnovato il suo contratto con il team di Borgo Panigale ed ha già annunciato che l’anno prossimo potrebbe addirittura prendersi un anno sabbatico.

Di Simone Tortoriello

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Iannone e Soleil Sorge, il retroscena di un fotografo sul presunto flirt

Impostazioni privacy