MotorSport

GP Russia, Vettel e Leclerc all’unisono: “Buon inizio, meglio del previsto”

GP Russia: i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel si dicono abbastanza soddisfatti dell’esito delle libere del venerdì.

(Foto: Getty)

Una giornata tutto sommato positiva secondo entrambi i piloti del Cavallino che si dicono soddisfatti nonostante non abbiano propriamente brillato durante le prove libere del venerdì. Charles Leclerc ha chiuso ottavo, mentre il compagno di squadra Sebastian Vettel decimo. Risultati non troppo entusiasmanti, ma era difficile fare di più dati i noti problemi della monoposto di quest’anno.

Considerando quanto visto negli ultimi fine settimana, posso dire che si è trattata di una giornata migliore, ma di sicuro sarà importante fare bene sabato” ha spiegato il tedesco. “In generale, possiamo essere abbastanza contenti, vedremo cosa riusciremo a fare in qualifica“. Qualifiche fondamentali per poter sperare in qualcosa di più in gara: “Gli esiti del venerdì non sono mai troppo determinanti, dovremo essere bravi a gestire le qualifiche, non commettendo errori e andando il più veloce possibile“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Russia, Prove Libere in diretta tempo reale: Mercedes a braccetto, Ferrari tra le prime dieci

GP Russia Libere, Leclerc: “Problemi di bilanciamento, dobbiamo lavorare”

(Foto: Getty)

Tuttavia, c’è da migliorare qualcosa per i ferraristi, che dovranno fare il loro meglio per sopperire alle difficoltà mostrare sinora dalla SF1000, come sostenuto da Leclerc. “Devo dire che che i tempi registrati sono un po’ meglio del previsto. Ho faticato ancora con il bilanciamento. Bisogna migliorare su questo in vista delle qualifiche“.

Bilanciamento dunque che si conferma punto debole per la Ferrari, che sarà costretta a lavorare duramente per trovare il giusto setup anche questo weekend: “Solo il bilanciamento ci ha dato problemi, è sempre molto diverso dalla modalità qualifica a quella da gara. Non è mai semplice trovare il setup corretto. Dobbiamo quindi trovare il miglior assetto dalle qualifiche alla gara“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Russia, Latifi incidente contro barriere: il video dell’impatto

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago