Tuatara
La SSC Tuatara ha visto la luce: la versione stradale della super sportiva è stata presentata al Salone di Philadelphia
Tuatara
Sono stati tolti i veli sulla SSC Tuatara il bolide statunitense capace di prestazioni quasi impensabili per una vettura. Il teatro perfetto è stato l’Auto Show di Philadelphia del 2020, con l‘hypercar che ha finalmente visto la luce. Si tratta di una quattro ruote davvero esagerata; basti pensare come siano 1.775 i cavalli di potenza del motore V8 turbo da 5.9 litri.
La presentazione in anteprima al salone dopo ben 10 anni di lavoro, ma già non mancano le brutte notizie. Il bolide sarà infatti prodotto in edizione limitata; solo 100 esemplari. D’altronde il prezzo, che finora non è stato reso noto, non sarà certo per tutte le tasche.
L’abitacolo è realizzato in fibra di carbonio come tutto il veicolo ed ha solo due posti all’interno; il tunnel centrale è molto alto, mentre il volante è tagliato in basso, come quelli di generazione racing.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, svelata la nuova Portofino M: le caratteristiche della Spid
Tuatara
All’interno, al centro c’è il display digitale e touch con tutte le informazioni, compresa la pressione dei pneumatici.
Il motore, dicevamo, eroga una potenza pazzesca; con una miscela benzina-etanolo, arriva fino a sfruttare tutti i 1.775 cavalli. In caso contrario, con benzina a 91 ottani, la potenza scende a “soli” 1.370 cavalli. Il cambio robotizzato è fulmineo ed avviene in meno di 100 millisecondi, mentre la velocità massima dichiarata dovrebbe aggirarsi intorno ai 485 km/h.
L’assetto, invece, varia a seconda della modalità; a seconda se si sceglie Track e Sport varia anche l’altezza della vettura da terra, con il muso che può sollevarsi di 40 mm grazie al sistema anteriore di sollevamento.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti ceduta a Rimac? I piani del gruppo Volkswagen
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…