F1 GP Russia, Leclerc contro la strategia Ferrari: “Che rabbia”

Charles Leclerc sperava di rientrare in top 10 nelle Qualifiche di Formula 1 a Sochi. Il pilota Ferrari è stato eliminato in Q2 oggi.

charles leclerc f1 Russia Ferrari
Charles Leclerc (Getty Images)

Qualifiche da dimenticare per la Ferrari oggi a Sochi. Infatti, nessuno dei piloti ha superato il Q2. Sebastian Vettel ha avuto un incidente nel finale di sessione, mentre Charles Leclerc per pochi centesimi è stato beffato.

Il tedesco partirà quindicesimo, mentre il compagno di squadra scatterà dall’undicesima casella della griglia in Gara. La scuderia di Maranello avrà l’opportunità di montare le gomme gialle morbide allo start, così da allungare il primo stint della corsa. Vedremo se verrà scelta tale strategia, la stessa di Valtteri Bottas con la Mercedes.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Russia, griglia di partenza: Hamilton pole record, Ferrari indietro

Leclerc deluso dopo le Qualifiche di Sochi

Charles Leclerc F1 Russia 2020
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 si è mostrato molto amareggiato per come sono andate le Qualifiche del GP Russia 2020: «Non sapevo di avere più margine prima di prendere bandiera altrimenti avrei preso un po’ più di spazio, avendo Ocon abbastanza indietro. Non sono riuscito a fare il giro. Adesso sono arrabbiato e devo calmarmi. Comunque domani è la gara e i punti si fanno lì. Ovviamente sono dispiaciuto, perché è un weekend difficile per me e non ho guidato bene fino alle Qualifiche. Finalmente stavo prendendo ritmo, però non ho potuto far vedere cosa c’era nella macchina oggi».

Il driver monegasco è deluso dalla strategia della Ferrari in Q2. In merito all’eventuale partenza con pneumatici gialli medi, Charles si è così espresso: «Se c’è un vantaggio, bene per noi… Però non credo che sia così vantaggioso. Avrei preferito preferito ottavo con gomma rossa. Massimizzeremo quello che abbiamo».

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Russia, Qualifiche in diretta: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy