News

Binotto appiedato dall’Alfa Romeo Stelvio: Gli automobilisti lo filmano – video

Mattia Binotto protagonista di un piccolo incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio: nel modenese il team principal resta appiedato

Mattia Binotto

Piove sul bagnato per Mattia Binotto. Non è certo un bel momento per il team principal della Ferrari, con la Ferrari che annaspa nei bassifondi della classifica nel Mondiale di Formula 1. In tanti hanno puntato il dito contro di lui, reo – insieme ai suoi ingegneri – di aver sviluppato una monoposto per nulla competitiva. Ed i risultati sono visibili sotto gli occhi d tutti, con il Cavallino decisamente zoppo, altro che rampante.

Il suo momento poco felice con le auto, però, si ripercuote anche lontano dai circuiti e dalla vita della pista. Nel modenese, Binotto è stato infatti ripreso da un passante “appiedato” della sua Alfa Romeo Stelvio, rossa manco a dirlo. Un probabile incidente, forse un tamponamento, per il team principal nato in Svizzera, a Losanna, ripreso fermo a bordo strada in un misto tra l’incredulità e lo scoraggiamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Russia, Vettel deluso: “Ferrari, il problema è tutta la macchina”

Mattia Binotto appiedato: la sua risposta sulla Ferrari

Mattia Binotto, team principal Ferrari (Getty Images)

Il passante – a bordo di un veicolo sull’altra carreggiata – che l’ha ripreso, gli ha anche rivolto una domanda sulla Ferrari. Binotto, evidentemente già amareggiato per l’incidente con la sua vettura, ha scrollato le spalle, un gesto eloquente che valle molto più di mille parole.

E’ davvero difficile, d’altronde, dare una spiegazione al momento storico della Ferrari in questo mondiale. La monoposto non è competitiva ed è reduce dal sesto posto di Leclerc – ad oltre un minuto dal vincitore Bottas – e dal 13mo di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Sochi, l’ultima tappa disputata.

E la classifica generale è ancora più impietosa; Leclerc è appena settimo con la miseria di 57 punti, Vettel addirittura 13mo con 17 punti. Hamilton, giusto per rendere l’idea, è primo con 205 punti.

LEGGI ANCHE >>> Bottas e quel Vaffa al team radio Mercedes: lo sfogo del finlandese a Sochi

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago