News

Binotto appiedato dall’Alfa Romeo Stelvio: Gli automobilisti lo filmano – video

Mattia Binotto protagonista di un piccolo incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio: nel modenese il team principal resta appiedato

Mattia Binotto

Piove sul bagnato per Mattia Binotto. Non è certo un bel momento per il team principal della Ferrari, con la Ferrari che annaspa nei bassifondi della classifica nel Mondiale di Formula 1. In tanti hanno puntato il dito contro di lui, reo – insieme ai suoi ingegneri – di aver sviluppato una monoposto per nulla competitiva. Ed i risultati sono visibili sotto gli occhi d tutti, con il Cavallino decisamente zoppo, altro che rampante.

Il suo momento poco felice con le auto, però, si ripercuote anche lontano dai circuiti e dalla vita della pista. Nel modenese, Binotto è stato infatti ripreso da un passante “appiedato” della sua Alfa Romeo Stelvio, rossa manco a dirlo. Un probabile incidente, forse un tamponamento, per il team principal nato in Svizzera, a Losanna, ripreso fermo a bordo strada in un misto tra l’incredulità e lo scoraggiamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Russia, Vettel deluso: “Ferrari, il problema è tutta la macchina”

Mattia Binotto appiedato: la sua risposta sulla Ferrari

Mattia Binotto, team principal Ferrari (Getty Images)

Il passante – a bordo di un veicolo sull’altra carreggiata – che l’ha ripreso, gli ha anche rivolto una domanda sulla Ferrari. Binotto, evidentemente già amareggiato per l’incidente con la sua vettura, ha scrollato le spalle, un gesto eloquente che valle molto più di mille parole.

E’ davvero difficile, d’altronde, dare una spiegazione al momento storico della Ferrari in questo mondiale. La monoposto non è competitiva ed è reduce dal sesto posto di Leclerc – ad oltre un minuto dal vincitore Bottas – e dal 13mo di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Sochi, l’ultima tappa disputata.

E la classifica generale è ancora più impietosa; Leclerc è appena settimo con la miseria di 57 punti, Vettel addirittura 13mo con 17 punti. Hamilton, giusto per rendere l’idea, è primo con 205 punti.

LEGGI ANCHE >>> Bottas e quel Vaffa al team radio Mercedes: lo sfogo del finlandese a Sochi

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago