Binotto appiedato dall’Alfa Romeo Stelvio: Gli automobilisti lo filmano – video

Mattia Binotto protagonista di un piccolo incidente con la sua Alfa Romeo Stelvio: nel modenese il team principal resta appiedato

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Piove sul bagnato per Mattia Binotto. Non è certo un bel momento per il team principal della Ferrari, con la Ferrari che annaspa nei bassifondi della classifica nel Mondiale di Formula 1. In tanti hanno puntato il dito contro di lui, reo – insieme ai suoi ingegneri – di aver sviluppato una monoposto per nulla competitiva. Ed i risultati sono visibili sotto gli occhi d tutti, con il Cavallino decisamente zoppo, altro che rampante.

Il suo momento poco felice con le auto, però, si ripercuote anche lontano dai circuiti e dalla vita della pista. Nel modenese, Binotto è stato infatti ripreso da un passante “appiedato” della sua Alfa Romeo Stelvio, rossa manco a dirlo. Un probabile incidente, forse un tamponamento, per il team principal nato in Svizzera, a Losanna, ripreso fermo a bordo strada in un misto tra l’incredulità e lo scoraggiamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Russia, Vettel deluso: “Ferrari, il problema è tutta la macchina”

Mattia Binotto appiedato: la sua risposta sulla Ferrari

Mattia Binotto
Mattia Binotto, team principal Ferrari (Getty Images)

Il passante – a bordo di un veicolo sull’altra carreggiata – che l’ha ripreso, gli ha anche rivolto una domanda sulla Ferrari. Binotto, evidentemente già amareggiato per l’incidente con la sua vettura, ha scrollato le spalle, un gesto eloquente che valle molto più di mille parole.

E’ davvero difficile, d’altronde, dare una spiegazione al momento storico della Ferrari in questo mondiale. La monoposto non è competitiva ed è reduce dal sesto posto di Leclerc – ad oltre un minuto dal vincitore Bottas – e dal 13mo di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Sochi, l’ultima tappa disputata.

E la classifica generale è ancora più impietosa; Leclerc è appena settimo con la miseria di 57 punti, Vettel addirittura 13mo con 17 punti. Hamilton, giusto per rendere l’idea, è primo con 205 punti.

LEGGI ANCHE >>> Bottas e quel Vaffa al team radio Mercedes: lo sfogo del finlandese a Sochi

https://www.facebook.com/TopFlopF1/posts/337993520869083

 

Impostazioni privacy