MotorSport

Formula 1, 10 positivi al Covid-19 nel GP di Russia: chi sono

Formula 1, 10 positivi al Covid-19 nel GP di Russia. Si tratta di personale ausiliario e non sarebbero collegati alla presenza di pubblico sugli spalti di Sochi

Formula 1, 10 positivi al Covid-19 nel GP di Russia (Foto: Getty)

La Formula 1 ha registrato un aumento dei casi di coronavirus negli ultimi giorni, nonostante le strettissime misure di contenimento adottate nella “bolla” del paddock. In base a quanto fatto sapere dai vertici del Circus questo piccolo focolaio non sarebbe collegato alla presenza di pubblico sugli spalti del GP di Sochi, in Russia.

Venerdì è stato annunciato che 10 persone – tutte facenti parte del personale ausiliario – sono risultate positive al Covid-19 tra il 25 settembre e il 1 ottobre. Si tratta di un aumento di tre unità rispetto alla settimana precedente e hanno fatto scattare un piccolo allarme.

La gara di Sochi, infatti, è stata la prima in questa stagione ad avere un numero significativo di spettatori, con la pista aperta a circa 30.000 persone al giorno.

La F1 e la FIA hanno però insistito sul fatto che non c’è alcuna relazione con i risultati degli ultimi controlli, visto che sono sempre rimasti separati rispetto agli addetti ai lavori, conteggiati poi tra i positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, Haas: possibile nuovo proprietario, è un magnate russo

Formula 1, 10 positivi al Covid-19 nel GP di Russia: si tratta di personale ausiliario

Formula 1, 10 positivi al Covid-19 nel GP di Russia (Foto: Getty)

La FIA e la Formula 1 possono oggi confermare che tra venerdì 25 settembre e giovedì 1 ottobre sono stati effettuati 1.822 test per il Covid-19 su piloti, team e personale. Tra questi, 10 persone sono risultate positive“, si legge in un comunicato congiunto.

Coloro che sono risultati positivi erano tutto facente parte del personale ausiliario. Quei casi sono stati gestiti rapidamente ed efficacemente senza influire sull’evento.

“La presenza di tifosi non ha influito su quella situazione in quanto al pubblico non era permesso entrare nella bolla della F1 come da protocollo in vigore“.

Un piccolo campanello di allarme che arriva nel primo week end di pausa dopo l’estate, in attesa di affrontare il Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring il prossimo fine settimana.

Anche in Germania, come previsto da norma governativa, ci saranno con un massimo di 20.000 fan autorizzati ad assistere a qualifiche e gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher, prime prove sull’Alfa Romeo: la foto su Instagram

Angelo Papi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago