Auto

McLaren Elva Gulf Theme, la roadster con una livrea speciale – Foto

La McLaren, al Goodwood Speedweek, ha presentato la Elva Gulf Theme: un’edizione speciale della roadster che omaggia la partnership con la Gulf Oil.

McLaren Elva Gulf Theme (Cars.mclaren.press)

Un red carpet ambitissimo quello su cui oggi ha debuttato un’edizione speciale della Elva di McLaren, la Gulf Theme. La divisione MSO della casa britannica, nel corso della Goodwood Speedweek, ha presentato in anteprima mondiale la serie limitata di una delle vetture più sportive della sua gamma.

La nuova Elva Gulf Theme nasce con l’intento di celebrare la rinnovata partnership con la Gulf Oil, ed infatti la livrea è ispirata completamente ai colori del marchio.

POTREBB INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail, la verniciatura esclusiva della Supercar – Video

McLaren , debutta la Elva Gulf Theme: l’omaggio alla Gulf Oil

(Cars.mclaren.press)

La Elva è stata lanciata sul mercato lo scorso anno ed è la più piccola, in ordine di uscita, della ruggente gamma di sportive McLaren Ultimate Series. In tiratura limitata, si parla di soli 149 esemplari, la roadster dal british-style ha conquistato gli appassionati. Complice anche, c’è da dirlo, il fascino esercitato dal segmento, ossia quello tipico degli anni ’60 il cui maggior tratto distintivo, l’assenza di parabrezza, non è stato alterato.

La McLaren, di quella che con ogni probabilità sarà la sua quattroruote più ambite, ha deciso di presentarne una versione ancor esclusiva. Nel corso della Goodwood Speedweek ha, infatti, mostrato la sua Elva Gulf Theme. Un’edizione limitata nata con l’intento di celebrare la rinnovata partnership con la Gulf Oil che ormai va avanti da quasi 60 anni. Il risultato è un capolavoro di design. La livrea in arancione ed azzurro, richiama i colori della Gulf, le forme ed il motore quelli della supersportiva di casa McLaren.

L’Elva possiede un potente motore V8 bi-turbo da 4,0 litri, in grado di sprigionare la potenza di 815 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia. Facile immaginare come ciò si traduca in uno scatto fulminio da 0 a 100 km/h, che avviene in soli 3 secondi  e la capacità di raggiungere una velocità massima che va oltre i 320 km/h.

Ansar Ali, Amministratore delegato della MSO ha dichiarato che la Elva Gulf celebra sia la storia di McLaren che la rinnovata fiducia con Gulf Oil. Con un intento: quello di andare oltre i confini dell’arte e mostrare che la casa britannica è sempre più in grado di soddisfare le esigenze di personalizzazione dei propri clienti. In questo caso colori e decalcomanie sull’auto sono l’esempio chiave.

Come specificato, della roadster saranno disponibili solo 149 esemplari e per questi McLaren ha disposto un’infinita gamma di personalizzazioni, pressoché illimitate, dandone dimostrazione appunto con la Gulf Theme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren, pronte le nuove architetture per le future supercar ibride

Marco Spartà

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

3 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

5 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

8 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

9 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

11 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

21 ore ago