McLaren Speedtail, la verniciatura esclusiva della Supercar – Video

La verniciatura della McLaren Speedtail è sottoposta ad uno speciale trattamento che ne mantiene lo stato in modo duraturo. Il video.

McLaren Speedtail
(Foto: Youtube)

Una verniciatura davvero esclusiva per la McLaren Speedtail. Presentata ormai mesi fa, la supercar continua a far parlare di sé. Molto apprezzata dagli appassionati, soprattutto per le proprie caratteristiche estetiche, che si contraddistinguono dagli altri modelli del marchio. Questa volta, però, per la cura con cui gli addetti svolgono il lavoro di applicazione e protezione del colore della carrozzeria.

Un’auto speciale la Speedtail, prodotta in una serie limitata da sole 106 unità, e disegnata appositamente per raggiungere elevatissime velocità. Ma ancor di più lo è quella del video, verniciata con una tinta che diventa gradualmente più scura con il passare verso la coda, presso il Topaz Detailing.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> McLaren, pronte le nuove architetture per le future supercar ibride

McLaren Speedtail, il lavoro di verniciatura della Supercar: il video

Una supercar da 403 km/h, come dimostrato qualche tempo fa dai test al Kennedy Space Center della NASA, in Florida. La vettura è dotata di un motore V8 biturbo da 4.0 litri, in grado di generare una potenza da 1.036 cv, per un’accelerazione da 0 a 300 km/h in soli 12,8 secondi.

Ma, come anticipato, la McLaren Speedtail può essere colorata in maniera gradualmente più scura verso il posteriore, anche se questo lavoro richiede particolare minuzia. Dal video si può notare come gli addetti del centro specializzato puliscano approfonditamente l’auto, per poi applicare speciali pellicole di protezione, che impediscono il deterioramento della verniciatura.

Un’opera, questa, sicuramente al livello della supersportiva in questione, il cui prezzo si aggira ad una cifra superiore ai 2 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail, la supercar green: arriva la ricarica wireless

Impostazioni privacy