MotorSport

Schumacher e la profezia su Hamilton: come è andata 12 anni dopo

Michael Schumacher aveva lanciato una previsione sui suoi record e su Lewis Hamilton nel 2008, che in quell’anno vinceva il suo primo titolo.

(Foto: Getty)

Lewis Hamilton è quasi sicuro del settimo titolo iridato di Formula 1. Un trionfo che lo porterebbe ad eguagliare il record di Michael Schumacher, un primato che fino a qualche tempo fa poteva sembrare irraggiungibile. Il britannico, infatti, nel corso degli anni, si è dimostrato all’altezza dei più grandi, riuscendo a vincere campionati su campionati e stabilendo un dominio, assieme a Mercedes, che in pochissimi, nella storia del Circus, possono vantare.

Tra questi c’è stato senza dubbio il connubio perfetto tra il Kaiser e la Ferrari, che hanno marchiato indelebilmente il Motorsport, con i cinque titoli consecutivi raggiunti tra il 2000 e il 2004 e non solo. Quest’ultimo, tuttavia, si tratta di un altro record che il pilota inglese si appresta a battere, oltre a quello delle vittorie in F1 detenuto al momento dal tedesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Schumacher o Hamilton, chi è il migliore? Vettel ha pochi dubbi

Schumacher, la previsione del 2008: “Hamilton può battere i miei record”

Hamilton può battere i miei record. I primati sono fatti per essere battuti. Sono totalmente tranquillo sul fatto che qualcuno, un giorno, li possa battere“. Con queste parole, Michael Schumacher “battezzava” Lewis Hamilton nell’ormai lontano 2008. Il fuoriclasse allora stava per vincere il suo primo Mondiale in Formula 1 con la McLaren, a cui sono seguiti altri cinque, con il settimo, probabilmente, in arrivo in questa stagione.

Il fenomeno di Stevenage, dopo aver battuto il record di pole position già nel 2017, tenterà, senza dubbio, di stabilire ulteriori primati, confermandosi lo squalo affamato quale ha dimostrato di essere nel corso della sua straordinaria carriera e come continuerà a fare negli anni a venire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, l’insaziabile: i record che può ancora battere in Formula 1

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago