Formula 1, classifica mondiale piloti e costruttori dopo GP Portogallo
Lewis Hamilton si mette dietro Michael Schumacher nella classifica delle vittorie totali conquistate in Formula 1. Successo anche a Portimao.
Lewis Hamilton sempre più nella leggenda della Formula 1. Il pilota inglese a Portimao ha conquistato la vittoria numero 92 e ha stabilito il nuovo record di successi nella storia del campionato.
Al Nurburgring aveva eguagliato Michael Schumacher a quota 91 ed era questione di poco tempo il sorpasso. Il campione della Mercedes non ha voluto aspettare e alla prima occasione ha superato il leggendario Schumi. In Portogallo altra prestazione fenomenale.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Portogallo, ordine di arrivo: Hamilton distrugge Bottas, 4° Leclerc
Hamilton è partito dalla pole position, però ha successivamente perso delle posizioni a causa della pioggia che ha reso pazzo l’inizio di gara. Successivamente le condizioni si sono stabilizzate e ha rimontato fino a riportarsi a ridosso di Valtteri Bottas. Al ventesimo giro il sorpasso e poi la fuga fino al traguardo per festeggiare la 92esima vittoria in F1.
Lewis allunga in classifica sul finlandese e si avvicina sempre di più alla conquista del settimo titolo mondiale. Arrivando a quota sette raggiungerebbe proprio Schumacher, con prospettive di riuscire anche a batterlo già nel 2021 perché la Mercedes in Formula 1 è dominante ed anche l’anno prossimo dovrebbe essere la migliore della griglia.
Hamilton può scrivere ulteriori nuove pagine di storia di questo sport. Più volte si è innescata la discussione inerente il suo valore assoluto ed è stato messo in dubbio, però i numeri parlano per lui e non sono casuali. Ovviamente tutti si augurano di vedere un campionato più competitivo in futuro, perché in questi anni l’esito è stato abbastanza scontato. Bottas, pur disponendo della stessa monoposto, non sta riuscendo a impensierirlo davvero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…