Hamilton supera Schumacher: nuovo record di vittorie, numeri a confronto

Lewis Hamilton si mette dietro Michael Schumacher nella classifica delle vittorie totali conquistate in Formula 1. Successo anche a Portimao.

Hamilton lewis F1
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton sempre più nella leggenda della Formula 1. Il pilota inglese a Portimao ha conquistato la vittoria numero 92 e ha stabilito il nuovo record di successi nella storia del campionato.

Al Nurburgring aveva eguagliato Michael Schumacher a quota 91 ed era questione di poco tempo il sorpasso. Il campione della Mercedes non ha voluto aspettare e alla prima occasione ha superato il leggendario Schumi. In Portogallo altra prestazione fenomenale.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Portogallo, ordine di arrivo: Hamilton distrugge Bottas, 4° Leclerc

Formula 1, Hamilton mangia record

Lewis Hamilton Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Hamilton è partito dalla pole position, però ha successivamente perso delle posizioni a causa della pioggia che ha reso pazzo l’inizio di gara. Successivamente le condizioni si sono stabilizzate e ha rimontato fino a riportarsi a ridosso di Valtteri Bottas. Al ventesimo giro il sorpasso e poi la fuga fino al traguardo per festeggiare la 92esima vittoria in F1.

Lewis allunga in classifica sul finlandese e si avvicina sempre di più alla conquista del settimo titolo mondiale. Arrivando a quota sette raggiungerebbe proprio Schumacher, con prospettive di riuscire anche a batterlo già nel 2021 perché la Mercedes in Formula 1 è dominante ed anche l’anno prossimo dovrebbe essere la migliore della griglia.

Hamilton può scrivere ulteriori nuove pagine di storia di questo sport. Più volte si è innescata la discussione inerente il suo valore assoluto ed è stato messo in dubbio, però i numeri parlano per lui e non sono casuali. Ovviamente tutti si augurano di vedere un campionato più competitivo in futuro, perché in questi anni l’esito è stato abbastanza scontato. Bottas, pur disponendo della stessa monoposto, non sta riuscendo a impensierirlo davvero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy