Auto

Jaguar E-Pace, restyling per il SUV compatto: dettagli e prezzo – Foto

La Jaguar ha lanciato la sua nuova E-Pace: rinnovata a 360°, sia negli interni che negli esterni, si impone come un SUV potente e di classe.

Jaguar E-Pace (Media.jaguarlandrover.com)

Restyling a tutto tondo quello operato da Jaguar sulla sua nuova E-Pace. Interni di classe ed esterni ultra raffinati si combinano con un motore di ultima generazione a cui si aggiunge il propulsore Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). Dalla casa del Giaguaro arriva, dunque, un SUV compatto, prestante ed ultra tecnologico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jaguar Land Rover lancia il touchscreen anti-Covid: come funziona

Nuova Jaguar E-Pace: restyling a 360° per il SUV compatto

(Media.jaguarlandrover.com)

Per il suo nuovo E-Pace, Jaguar ha pensato a migliorie di ogni sorta. In primis l’esterno, implementato con elementi che ne aumentano l’aerodinamicità, nonché reso ancor più cool da un sistema di illuminazione a LED di ultima generazione. Quanto agli interni si parla di puro hand-made con un sistema di Infotainment altamente tecnologico ed un design avanguardistico.

La rivoluzione è stata operata anche sulla motorizzazione. Il nuovo E-Pace, infatti, ha una guida completamente elettrica in grado di sostenere un’autonomia pari a 55 km e possiede tempi di ricarica davvero notevoli: in una sola mezz’ora consente una ricarica della batteria dell’80%.

Ora più che mai determinante anche il sistema di areazione all’interno dell’abitacolo che garantisce e salvaguarda il benessere dei passeggeri. Grazie alla ionizzazione dell’aria tutte le micro particelle provenienti dall’esterno saranno filtrate. Non solo bellezza, ma anche e soprattutto potenza. Il nuovo E-Pace in soli 6,6 secondi raggiunge i 100 km/h da fermo.

Tutte qualità che, con grande sorpresa, non si riflettono in un prezzo spropositato. Il SUV è ordinabile nel Regno Unito a partire da 32.575 sterline, l’equivalente di poco meno di 36mila euro.

Esterni, eleganza allo stato puro

Il nuovo Suv compatto di Jaguar ha stile da vendere. Lusso e classe esplodono negli esterni sapientemente modificati in stile moderno. Sul davanti la trama della griglia spicca grazie a dei rombi, figura geometrica da sempre caratteristica del marchio. Il logo, poi, presenta una finitura Noble Chrome e le prese d’aria sono nobilitate dall’emblema Leaper.

Quanto alla parte posteriore, il paraurti presenta un insolito elemento a rete tra i terminali di scarico. Il sistema di illuminazione, ispirato alla I-Pace possiede la tipica grafica a doppia S di Jaguar. La livrea è disponibile su richiesta in Black Exterior Pack con rifiniture in Narvik Black.

Interni hand-made: look accattivante

(Media.jaguarlandrover.com)

Centro degli interni è sicuramente lo schermo touchscreen curvo allocato sul cruscotto. Il suo design, misto all’avanzata tecnologia che supporta, lo rende una vera attrazione.

Lo stile scelto per la nuova E-Pace è di certo moderno, ricco di dettagli che non passano inosservati. Il quadro strumenti del guidatore è caratterizzato dall’impiego di materiali soffici al tatto. Quanto alle finiture, invece, spicca la brillantezza del metallo che definisce le linee di altoparlanti e prese d’aria.

Il volante è tutto elettronico con tasti che rimangono celati sino a quando non si procede all’accensione. Sui sedili domina il logo Jaguar. Più precisamente sui poggiatesta, l’iconico Leaper sovrasta la seduta.

Motorizzazioni disponibili

(Media.jaguarlandrover.com)

La nuova Jaguar E-Pace sarà dotata di differenti motorizzazioni. Quanto al diesel sarà disponibile con motore 2.0 litri turbo da 163 cavalli; motore Turbo MHEV 2.0 da 163 cavalli; MHEV 2.0 litri da 204 cavalli.

Per i benzina, invece, la scelta è più ampia. Turbo a tre cilindri da 160 cavalli; MHEV 2.0 litri da 200 cavalli, 249 cavalli o 300 cavalli; PHEV turbo a tre cilindri da 309 cavalli.

Il nuovo propulsore P300e PHEV unisce le prestazioni del motore a benzina con un motore ERAD (Electric Rear Axle Drive). Tale unione dona all’auto la potenza eccezionale da cui è caratterizzata. La batteria è agli ioni di litio da 15 kWh.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mal d’Auto: il software della Jaguar per sconfiggerlo, come funziona

Marco Spartà

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

5 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

6 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

9 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

10 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

12 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

22 ore ago