News

Ferrari, Binotto svela gli obiettivi per il 2021: il futuro è ancora in salita

Ferrari, Binotto svela gli obiettivi per il 2021: al massimo si potrà lottare per il podio. L’obiettivo mondiale potrà essere realistico solo a partire dal 2022

Ferrari, intervista esclusiva Binotto a Sky: “Obiettivo mondiale nel 2022” (Foto: Getty)

Mattia Binotto è al centro del progetto Ferrari in Formula 1. Nonostante le difficoltà attraversate in questa stagione, il Team Principal gode della fiducia della proprietà e sarà l’uomo forte su cui ricostruire il prossimo futuro. Per approfondire questi temi, Sky Sport ha realizzato una lunga intervista “face to face” con Carlo Vanzini che andrà in onda giovedì 29 ottobre alle ore 21.15 su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma satellitare).

Mattia Binotto: l’originale” offre diversi spunti da approfondire e traccia una linea ben marcata sul futuro della scuderia di Maranello. Le anticipazioni appena diffuse partono dal tema 2021. I reali obiettivi per il prossimo campionato.

Il nostro obiettivo – dice Binottoè tornare a lottare costantemente per il podio. La squadra è viva e volenterosa, sono molto fiducioso”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber

Ferrari, Binotto svela gli obiettivi per il 2021: “Lotteremo per il podio”

Ferrari, Binotto svela gli obiettivi per il 2021: “Lotteremo per il podio” (Foto: Getty)

Alla vigilia del Gran Premio di Imola, i discorsi sono già incentrati sul 2022 e la rivoluzione tecnica che aspetta il Circus. Ma c’è la reale possibilità di ribaltare i valori in campo?

Il regolamento per come è stato scritto è molto restrittivo, quindi ci sono poche chances di inventarsi qualcosa di strano. Le premesse sono quelle di aumentare lo spettacolo anche a discapito della prestazione pura. Si perderà carico aerodinamico e sarà una bella sfida per tutti. Le monoposto dovrebbero essere tutte più vicine“, sottolinea Binotto.

Poi un passaggio sul 2021, un po’ bistrattato ma pur sempre importante.

Realisticamente non potremo lottare per il titolo già l’anno prossimo. Dobbiamo però ambire ad essere costantemente sul podio. Sono certo che faremo un bel passo avanti. Dobbiamo farci trovare pronti in vista del 2022 che rappresenterà una forte discontinuità con il passato. Inoltre fino a gennaio non potremo lavorare sull’aerodinamica dell’anno successivo, quindi per ora rimaniamo concentrati sul 2021“.

Un’ultima battuta su uno dei temi televisivi del momento: l’imitazione di Maurizio Crozza.

Quando l’ho visto per la prima volta mi sono messo a ridere e lo faccio ancora ogni volta che lo vedo. Mi crea simpatia, mi diverte. Essere imitati da Crozza è una cosa che sdrammatizza e tutto sommato fa anche bene“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “In Ferrari troppa politica, ho portato via Vettel”: l’affondo di Ecclestone

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago