Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber

Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber anche per la prossima stagione. La partnership era nata nel 2018 per volere di Sergio Marchionne

Alfa Romeo
Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber per il 2021 (Foto: Getty)

Uno dei costruttori storici della Formula 1 rimarrà nel campionato anche la prossima stagione. L’Alfa Romeo ha confermato infatti nella mattina di giovedì di aver esteso il suo accordo con la Sauber per proseguire il percorso insieme nella top class.

La casa del “Biscione” è tornata nel Circus nel 2018, dopo un’assenza di oltre 30 anni, firmando una partnership tecnica e commerciale pluriennale con il marchio svizzero. Il ritorno è stato fortemente voluto da Sergio Marchionne, per creare una sinergia importante con la Ferrari, sulla falsariga di quanto fatto da Red Bull e Toro Rosso.

L’annuncio dell’accordo arriva nella settimana del Gran Premio dell’Emilia Romagna, di scena a Imola nel week end. Per festeggiare la notizia il team correrà con una livrea speciale, in quella che sarà la terza gara italiana dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, nessuna deroga: Gara e Qualifiche senza pubblico

Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber anche per il 2021

alfa romeo F1
Alfa Romeo resta in F1: rinnovato l’accordo con Sauber (Foto: Getty)

All’interno dell’accordo, Alfa Romeo fa sapere che saranno inclusi anche aspetti che vanno oltre la pista. L’azienda italiana collaborerà con Sauber Engineering nella progettazione, sviluppo e produzione dei nuovi modelli Giulia GTA e GTAm.

L’estensione del nostro rapporto con l’Alfa Romeo è una vera dichiarazione di intenti da entrambe le parti“, ha affermato Fred Vasseur, Team Principal della squadra F1. “In Sauber, l’Alfa Romeo ha trovato un partner impegnato e orientato alle prestazioni a cui affidare il proprio marchio.

“Siamo onorati di portare nel nostro nome l’eredità e il successo passato dell’Alfa Romeo. Entrambe le parti hanno sempre voluto che questo rapporto portasse frutti nel lungo periodo: abbiamo gettato delle solide basi nelle ultime tre stagioni e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre”.

L’Alfa Romeo, che insieme a tutti i suoi rivali ha firmato il nuovo Patto della Concordia fino al 2025, si trova attualmente all’ottavo posto nel campionato costruttori, con cinque gare ancora da disputare.

POTREBBE INTERTESSARTI ANCHE >>> Raikkonen rinnova con l’Alfa Romeo: quando potrebbe esserci l’annuncio

Impostazioni privacy