Raikkonen rinnova con l’Alfa Romeo: quando potrebbe esserci l’annuncio

Kimi Raikkonen al Nurburgring diventerà il pilota con più Gp in Formula 1 e rinnova con l’Alfa Romeo: la data del possibile annuncio

raikkonen rinnovo
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Un fine settimana impegnativo per Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese sulla pista del Nurburgring batterà il record di Gp in Formula 1. Di strada ne ha fatta dal 4 marzo 2001 quando in Australia, al volante di una Sauber, concluse la sua prima gara al sesto posto.  E di strada ne è destinata a fare ancora un po’, se dovessero essere confermate le indiscrezioni sul suo futuro. Alla viglia del suo 324 Gp, infatti, Iceman dovrebbe annunciare il rinnovo con l’Alfa Romeo, secondo quanto riportato da ‘motorsport.com’.

L’ex Ferrari sarà quindi alla partenza anche del Mondiale 2021, in quella che sarà la sua diciannovesima stagione in Formula 1. Significherà eguagliare un altro record, anche questo detenuto da Barrichello. Una carriera impreziosita dal titolo mondiale del 2007, dai 21 successi e gli oltre 100 podi.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mick Schumacher in Alfa Romeo. La manager respinge le critiche

Raikkonen rinnova, ballottaggio Giovinazzi-Schumacher

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Raikkonen quindi ha deciso di esercitare l’opzione per prolungare di un altro anno il contratto e una carriera che sembra infinita. Superati i 40 anni, il finlandese non ha ancora voglia di andare in pensione nonostante sia vivendo un’annata non proprio felice. Una sola volta a punti (9° posto nel Gp di Toscana) con un’auto che non ambisce certo a piazzamenti migliori. L’annuncio del rinnovo di Raikkonen sarà seguito probabilmente da quello sull’altro pilota che nel 2021 guiderà l’Alfa Romeo.

Il ballottaggio sembra ristretto a Mick Schumacher e Antonio Giovinazzi. Negli ultimi giorni le quotazioni del figlio d’arte sembrerebbero sensibilmente aumentate, anche se il pilota italiano non è ancora tagliato fuori dalla corsa ad un volante. Nel caso la scelta dovesse ricadere su di lui, per Schumacher jr ci sarebbe anche la possibilità Alpha Tauri, altra macchina motorizzata Ferrari. Probabilmente in questo fine settimana si scioglierà ogni dubbio con Raikkonen confermato e la decisione definitiva sul suo prossimo compagno di scuderia.

Le parole di Kimi: ecco com’è la situazione attuale

In occasione della conferenza che inaugura il weekend che porterà al GP dell’Eifel, è stato lo stesso finlandese a dare il suo punto di vista dopo le indicazioni delle ultime ore. Tutto è nelle sue mani, come ha rivelato il team principal Frederic Vasseur, che ha estremo rispetto del campione del mondo 2007, che potrà decidere liberamente se proseguire ulteriormente la sua carriera.

Le parti sono vicine, ma l’accordo non è stato ancora siglato nero su bianco. “Non ho firmato. Non c’è niente di deciso. Spetta a me valutare cosa fare, ma non ho messo particolari vincli all’interno del contratto per poter firmare“. Qualcuno ha ipotizzato che lui possa decidere di restare nel Circus per evitare che Alonso batta il suo record relativo la numero di GP disputati, ma lui smentisce seccamente: “Non è una cosa che mi interessa e che interferirà sulla mia decisione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raikkonen prende in giro Hamilton sui social: tifosi scatenati

Impostazioni privacy