Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas soddisfatto per essere il poleman a Imola, però sa che in gara ci sarà grande lotta con Lewis Hamilton e forse pure con Max Verstappen.
Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas partirà davanti a tutti nella gara di Formula 1 a Imola. Sua la pole position nelle Qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020.
Il pilota finlandese ha beffato per meno di un decimo Lewis Hamilton, riuscendo a migliorare nell’ultimo tentativo. Ha sistemato il terzo settore, dove in precedenza perdeva troppo, e ha potuto così conquistare il miglior tempo. Domenica allo start dovrà essere bravo a respingere gli attacchi del compagno di squadra, ma anche di Max Verstappen.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Imola, griglia di partenza: Bottas beffa Hamilton, 7° Leclerc
Valtteri Bottas (Getty Images)
Bottas al termine delle Qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha cpsì commentato il suo buonissimo risultato di oggi: “Bisogna sempre lottare, non è mai facile conquistare la pole. Mi piace molto questa pista, soprattutto quando puoi spingere al massimo. Sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo, sono riuscito a trovare i due decimi che mi mancavano ed è stata una bella sensazione. Però adesso bisogna pensare alla gara“.
Il driver della Mercedes è riuscito a fare la differenza migliorando l’ultimo settore, dove Hamilton era più efficace di lui: “Ho lavorato molto bene in curva 2 e 3, le ho fatte perfettamente. Faticavo nell’ultima, mi mancava stabilità sulla vettura, però nel tentativo finale sapevo di dover dare tutto e mi sono preso i giusti rischi. La macchina ha risposto bene”.
Ovviamente Valtteri sa che alla partenza verrà attaccato da Lewis: “Sarà una bella lotta. A Imola c’è una lunga distanza tra la griglia e curva 1, quindi Lewis e Max mi daranno la caccia. Comunque parto dal posto migliore. Abbiamo buon passo e spero di giocarmela“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, Giovinazzi con un casco speciale: tributo ad un’Alfa Romeo del passato | Foto
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…