Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas soddisfatto per essere il poleman a Imola, però sa che in gara ci sarà grande lotta con Lewis Hamilton e forse pure con Max Verstappen.
Valtteri Bottas (Getty Images)
Valtteri Bottas partirà davanti a tutti nella gara di Formula 1 a Imola. Sua la pole position nelle Qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020.
Il pilota finlandese ha beffato per meno di un decimo Lewis Hamilton, riuscendo a migliorare nell’ultimo tentativo. Ha sistemato il terzo settore, dove in precedenza perdeva troppo, e ha potuto così conquistare il miglior tempo. Domenica allo start dovrà essere bravo a respingere gli attacchi del compagno di squadra, ma anche di Max Verstappen.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Imola, griglia di partenza: Bottas beffa Hamilton, 7° Leclerc
Valtteri Bottas (Getty Images)
Bottas al termine delle Qualifiche all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha cpsì commentato il suo buonissimo risultato di oggi: “Bisogna sempre lottare, non è mai facile conquistare la pole. Mi piace molto questa pista, soprattutto quando puoi spingere al massimo. Sapevo di dover migliorare nell’ultimo tentativo, sono riuscito a trovare i due decimi che mi mancavano ed è stata una bella sensazione. Però adesso bisogna pensare alla gara“.
Il driver della Mercedes è riuscito a fare la differenza migliorando l’ultimo settore, dove Hamilton era più efficace di lui: “Ho lavorato molto bene in curva 2 e 3, le ho fatte perfettamente. Faticavo nell’ultima, mi mancava stabilità sulla vettura, però nel tentativo finale sapevo di dover dare tutto e mi sono preso i giusti rischi. La macchina ha risposto bene”.
Ovviamente Valtteri sa che alla partenza verrà attaccato da Lewis: “Sarà una bella lotta. A Imola c’è una lunga distanza tra la griglia e curva 1, quindi Lewis e Max mi daranno la caccia. Comunque parto dal posto migliore. Abbiamo buon passo e spero di giocarmela“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, Giovinazzi con un casco speciale: tributo ad un’Alfa Romeo del passato | Foto
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…