F1 GP Imola, Giovinazzi con un casco speciale: tributo ad un’Alfa del passato – Foto

Il weekend – corto – del GP di Imola è già iniziato con le uniche prove libere. Antonio Giovinazzi ha sfoggiato il nuovo casco

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Le prove libere sono già in archivio nel GP di Imola ed a breve inizieranno le qualifiche che decreteranno la pole, la prima sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari dopo 14 anni. Hamilton, manco a dirlo, è il favorito.

Sul circuito italiano, però, vi sarà anche un pilota tricolore, Antonio Giovinazzi, alla guida dell’Alfa Romeo. Il numero 99, confermato proprio pochi giorni fa alla guida dell’Alfa Romeo-Sauber, ha svelato e sfoggiato il casco che userà in questo week end.

I colori di base sono rimasti intatti; rosso, blu e bianco con un 99 sia sul lato destro che su quello sinistro in nero e decisamente grande, mentre spicca anche il quadrifoglio verde tipico dell’Alfa Romeo ai lati. L’omaggio è decisamente speciale ed è lo stesso pilota a svelarlo in un post. Il pugliese ha infatti preso spunto dall’Alfa Romeo Tipo 33.

POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, prove libere: Hamilton super, Leclerc quinto

GP Imola: Antonio Giovinazzi, che omaggio

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Sul retro del casco, invece, una vespa con un pungiglione enorme ed un casco – il 99 manco a dirlo – al posto della testa. Sopra la visiera, invece, campeggia grande ed elegante lo stemma dell’Alfa Romeo. Al centro del casco, invece, stilizzate, le iniziali del nome e del cognome del pilota con il numero di gara, il 99.

L’Alfa Romeo Tipo 33 è stata prodotta dall’Alfa Romeo dal 1967 al 1977 ed è autovettura da competizione. Il primo esemplare definitivo aveva il motore V8 e fu prodotto nel 1965. Cinque le versioni create da quell’auto; la 33/2, 33/3, T33/4, 33TT12, e 33SC12.

LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e Giovinazzi in Alfa Romeo: conferma ufficiale per il 2021

Impostazioni privacy